Offerte Traghetti estate 2015: Corsica, Sardegna e Isola d’Elba

Sardegna, Corsica ed Elba sono solo alcune delle mete che molti traghetti collegano con offerte per l'estate. Basta approfittare subito

Vacanze alle porte e mete da raggiungere, anche via mare. Così per la stagione estiva partono anche alcune promozioni che è bene non perdere per traghetto e navi che pose sono avvicinare anche le destinazioni più attese durante l’anno.

Molte le offerte in corso fra le varie compagnie ad esempio che hanno rotte verso le isole italiane più affollate d’estate ma anche più particolari. Elba Ferries, ad esempio, ha delle proposte davvero singolari: si chiama infatti Un salto all’Elba l’iniziativa che punta alle brevi trasferte estive sulla piccola gemma della costa toscana. In mezz’ora di viaggio con partenza alle 9.35 da Piombino e rientro alle 18.15, l’esclusiva formula posti fra le oltre 500 poltrone Business Class della Freccia Gialla per due persone con un’auto a seguito a 60 euro, oppure se viaggia una persona con un’auto al costo di 40 euro – oppure se solo in bicicletta al costo di 24 euro – il tutto sempre a/r e con ritorno in giornata (info e prenotazioni al numero 199 400 500).

Tutto l’anno invece, con Corsica Ferries e Sardinia Ferries – dirette sia sull’isola francese sia verso la Sardegna per trasferte di un week end – partono da Livorno o Savona e con tariffe da 118 euro a persona a/r. Ma se pensate ad intere settimane di vacanza, il risparmio non manca. Sulla tratta Livorno – Golfo Aranci, per la prima settimana di agosto ad esempio, si trovano ancora tariffe che – ad oggi – partono da poco più di 60 euro a persona per i residenti sull’isola oppure da 75 euro per i non residenti. Molto interessanti anche le tariffe sempre da Livorno offerte da Moby, con disponibilità, al momento, per la stessa settimana di agosto si trovano anche a 41 euro a persona a tratta per la Sardegna, con numerose altre possibilità vantaggiose per Elba e Corsica.

Ma le tariffe, tuttavia, sono soggette a cambiamenti in base alle disponibilità, quindi occorre prenotare quanto prima per assicurarsi le migliori in ogni compagnia.

[foto: Travelblog.it]