Offerte viaggi maggio 2016: idee per partire e risparmiare

Viaggiare a maggio conviene: ecco alcune delle offerte su voli low cost, hotel di lusso o tratte ferroviarie, scontate per fuggire via

Mese che vai, offerte viaggi che trovi. Non è un nuovo detto popolare ma di certo un fatto, stando alle formule convenienti che su treni, aerei o anche hotel valgono al momento.

Se statisticamente il mese più conveniente fra quelli più caldi resta maggio, infatti, è bene muoversi per riservarsi le offerte migliori prima che finiscano. Le incognite sul clima sono (quasi) del tutto scongiurate per quel mese e nello stesso tempo si possono godere ancora di speciali iniziative visto che l’alta stagione non è ancora al suo picco. E dunque, scorrendo fra molte opportunità di risparmio, ecco qualche proposta per chi parte – o vuole partire – a maggio.

RYANAIR: continuano le speciali tariffe della compagnia aerea low cost Ryanair, a partire da soli 19,99 euro, con in più l’opportunità di portare gratis a bordo un doppio bagaglio a mano. La rete per le vacanze o i prossimi ponti in vista si estende e – secondo Skyscanner – a maggio conviene soprattutto su destinazioni come la Spagna, meglio ancora prenotando almeno 7 settimane prima della partenza.

ITALO: bonus in arrivo per chi acquista un biglietto online ora sul sito di ItaloTreno. Uno sconto del 40% arriva direttamente via email, dopo una qualsiasi prenotazione. Si può applicare sui viaggi programmati dal 1° maggio al 30 giugno prossimo, senza limitazione di tratte, per gli ambienti Prima, eXtra Large e Smart in offerta Economy. Fra ponti e vacanze, si fa presto a scegliere quando applicare lo sconto.

HOTEL: la Costa Smeralda scontata del 50% potrebbe ingolosire molti. La proposta arriva dall’Hotel 5 stelle superlusso Abi d’Oru di Porto Rotondo, dove – se durante la vostra permanenza a maggio (oppure a settembre ed ottobre) dovesse piovere per più di tre ore consecutive, con il programma Sun Refund il soggiorno giornaliero è dimezzato. Restare a guardare quelle acque turchesi sotto un ombrello, insomma, ha il suo prezzo scontato.

[foto:  BpLazio.com]