0 Shares 20 Views
00:00:00
14 Dec

Offerte weekend: idee viaggio per mare e montagna

LaRedazione
26 aprile 2014
20 Views
Offerte weekend: idee viaggio per il mare e la montagna

Proprio così, una buona fetta di consumatori oggi preferisce avere più weekend distribuiti durante l’anno piuttosto che un’unica vacanza di due settimane ad agosto.

I motivi sono molteplici, innanzitutto non avendo obblighi temporali si possono prediligere i periodi di bassa stagione (che nel caso di mete non balneari e non sciistiche vanno bene allo stesso modo dei periodi di alta stagione), avendo così accesso a numerose offerte weekend o offerte studiate in occasione di particolari ponti festivi.

Inoltre con questo metodo si ha la possibilità di girare e conoscere più posti invece che concentrarsi su una singola meta, infatti molti weekend vengono sfruttati per vacanze culturali in città d’arte come Firenze, Venezia, Roma, posti in cui programmando 3 giorni di visite si riescono ad avere risultati molto appaganti.
Altri soggiorni brevi vengono prediletti dagli amanti della natura, sono sempre più le strutture che offrono la possibilità di visitare posti immersi nel verde, contornando l’esperienza con escursioni, sport e camminate nella natura.

Anche le SPA stanno acquisendo una notevole fetta di mercato, in questi casi le offerte riguardano spesso dei pacchetti che comprendono percorsi benessere in saune, bagni turchi, piscine, spesso a questi percorsi si associano massaggi ed esperienze enogastronomiche per offrire agli ospiti quanto di più rilassante si possa immaginare.
Non bisogna però sottovalutare le sempre ambite mete “mare e montagna”, infatti questa formula di viaggio a volte può far molto comodo anche a chi ama appunto il mare o la montagna.

Si sa che in questi casi sarebbe opportuno dedicare almeno una settimana alla vacanza, ma spesso non si può e quindi anche le strutture ricettive balneari o di montagna stanno offrendo offerte weekend per permettere anche a chi ha particolari esigenze di avere qualche giorno di relax.

Certamente il picco di adesioni per le offerte weekend si registra nei periodi subito prima e subito dopo dell’alta stagione, in modo da avere il favore climatico combinato con il risparmio economico, spesso si trovano anche offerte last minute che permettono di avere ulteriori vantaggi economici favorendo la spensieratezza e il relax.

Vi consigliamo anche