Oktoberfest 2015, le migliori idee viaggio per non perderselo

La festa della birra più importante e popolare d'Europa sta per cominciare: ecco le proposte viaggio più interessanti per vivere l'evento.

Web e Social pullulano di offerte viaggio che corrono in soccorso agli amanti della buona birra. Con l’Oktoberfest alle porte (quest’anno si svolgerà dal 19 settembre al 4 ottobre) è iniziata la gara di prezzi (con tutto o quasi incluso) per organizzare la trasferta verso Monaco, la capitale bavarese che ogni anno ospita la manifestazione più famosa in onore di una delle bevande alcoliche più antiche al mondo.

Al grido di parto ergo spillo (anche se il prezzo del boccale da un litro raggiungerà tranquillamente i 10 euro), ecco allora un elenco delle soluzioni più vantaggiose per raggiungere, prenotare e condividere la festa della birra più importante d’Europa.

Solo transfer Italia – Monaco
Flixbus – tratte da Milano a partire da 25 euro
AirDolomiti –  voli a/da Monaco da Milano, Bari, Firenze, Bologna, Verona e Venezia a partire da 34 euro a tratta a persona

Per soggiorni low cost
Hostelworld – da 36 euro a persona a notte
Windu – da 53 euro a camera a notte
Only-Apartments.com – appartamento da 65 euro a notte 

Pacchetti viaggio
– Viaggio a/r + visita Oktoberfest + visita al monastero Andecht a 199 euro (prezzo per persona in hotel per una notte + colazione e viaggio in bus). Info 
– Viaggio in bus a/r + pernottamento 1 notte hotel con colazione, da 125 euro a persona. Info
– Viaggio di andata, arrivo Oktoberfest e rientro in bus a fine giornata da 60 euro Info 

Per muoversi a Monaco
Theresienwiese è l’area adibita all’evento che è raggiungibile anche con le metropolitane U3 e U6 presso le stazioni di Goetheplatz e Poccistrasse (altre info sul sito dei trasporti locali).

…Ein Prosit!

[foto: Ilsole24Ore.it]