Ponte 2 giugno in traghetto: 3 idee viaggio da non perdere

Eventi, appuntamenti e feste sul Mediterraneo per un week end fuori dal comune. Ecco dove andare, anche grazie alle offerte dei traghetti.

Le partenze aumentano nei week end, grazie ad iniziative che spingono a lasciare la città per mete più rilassanti e a tariffe ancora convenienti, prima dell’alta stagione estiva. Anche i traghetti, di norma impegnati a collegare lo Stivale con molte isole, danno spunti di viaggio da non perdere con appuntamenti interessanti.

Per una gita fuori mano ma a portata di ogni tasca, ecco le idee per un week end diverso.


Girotonno
Carloforte (Isola di San Pietro), dal 2 al 5 giugno 2016
Manifestazione enogastronomica alla XIV edizione su tonno rosso e non solo. Live show, ospiti internazionali, degustazioni e gara di chef da tutto il mondo.
Proposta viaggio: Con Sardinia Ferries a partire da 240 euro per 2 persone e 1 auto, per il viaggio a/r in cabina doppia, 2 pasti e 2 prime colazioni internazionali a buffet.

Al via l'edizione 2016 di Girotonno

Al via l’edizione 2016 di Girotonno

Cortei Storici di Sicilia – Castelbuono (Palermo) dal 3 al 5 giugno
In piazza Castello, nel Parco delle Madonie sfileranno i più bei Cortei Storici regionali in occasione della IX° Edizione Dell’Infiorata del paese.Proposta viaggio: da Livorno a Palermo, con Grimaldi Lines tariffe a partire da 59 euro passaggio ponte a tratta a persona.

Corsica Raid Aventure – Corsica, Bastia dal 3 all’8 giugno
L’appuntamento è dedicato ai più spericolati, per la competizione su due ruote non motorizzate. Se poi ripiegate invece per un tranquillo tour della città, boulevard Paoli e la piazza Saint Nicolas sono due punti strategici per la scoperta dell’antica cittadina.
Proposta viaggio: collegamenti da Genova a Bastia con Moby.it che a giugno propone tariffe a partire da 22,67 euro a tratta a persona.

 

 

[foto: Sulcisiglesiente.eu / Girotonno.it]