Ponte 25 aprile: offerte e idee viaggio

Alcune proposte per partire per il lungo weekend di fine aprile: sul mare, per colli o in pullman, ecco le idee migliori per fuggire via

Il ponte del 25 aprile quest’anno regala un lunedì di festa proprio dopo un weekend che, a fine aprile, sembra quasi una tentazione cui cedere con un bel viaggio. Le idee per scegliere la destinazione da raggiungere per 3-5 giorni sono già numerose sul web e, complice la temperatura mite un po’ in tutt’Italia, si prevede un grande esodo. Ma per andare dove? Ecco alcune proposte originali per una breve fuga.

Le palafitte alle Terme Catez

Le palafitte Golfo dei Pirati (Foto: Terme Catez)


Alle terme, in palafitta

L’invito è con un’insolita accoglienza alle Terme di Catez, in Slovenia. Porte aperte al Golfo dei pirati, a due passi dal più grande e rinomato complesso termale d’Europa ed annesso parco di divertimento acquatico. La stagione, del resto, è all’insegna del contatto con la natura ed il benessere.
Proposta soggiorno: Golfo dei Pirati, un complesso di 20 casette galleggianti da max 5 persone: 79 euro a notte (soggiorno min. 2 notti) o 98 euro a notte (soggiorno per una sola notte) e comprende anche: 5 tessere per 2 entrate a persona al giorno presso la Riviera Termale Invernale o Estiva e connessione WiFi.


Fra i colli bolognesi, in agriturismo

La scoperta della Dotta ed il relax dei suoi colli, a soli 10 chilometri dal centro città. Con un’app realizzata dal Comune di Bologna, si parte con Tour.Bo. a piedi e in bicicletta e si possono ripercorrere i luoghi che segnarono le tappe della Resistenza, da San Giovanni in Monte fino a Villa Spada e dintorni. Ed il 25 aprile, dj set e discoteca sulle colline, per la serata Free-to-boogie in agriturismo ispirata agli anni ’50 e ’60.
Proposta soggiorno: Fienile Fluò, agriturismo con solo 4 camere superior. Costo a notte 150 euro per due persone, con ricca colazione di delizie a Km 0 inclusa.


In crociera, fra le isole greche

La bellezza di un risveglio al largo lascia sempre senza fiato. Per una parentesi di solo qualche giorno, allora, nulla di meglio che una minicrociera con Celestial Cruise fra le isole greche dell’Egeo. Oltre a panorami unici e la visita di Mykonos, Kusadasi, Patmos, Creta e Santorini, a bordo l’atmosfera si fa intima e lascia da parte i grandi numeri per far posto a servizi più a misura di viaggiatore.
Proposta soggiorno: pacchetto ViaggiOggi di tre notti, da 305 euro a persona in cabina doppia, con pensione completa a bordo, tasse di imbarco e mance incluse.

La storica piazza di Lucca

La storica piazza di Lucca [foto: ViaggidiBoscolo]


In pullman, fra le perle toscane

Per style-addicted, nulla di meglio che regalarsi una vacanza breve ma all’insegna del bello. Un itinerario classico alla scoperta delle città toscane più belle e famose ma cogliendo sapori e bellezze artistiche da veri intenditori. Proposta soggiorno: con Viaggi di Boscolo  pacchetto viaggio in pullman Gran Turismo con accompagnatori e guide professionali, pernottamenti e colazione in hotel selezionati, un pranzo e tre cene da 460 euro a persona.

 

[foto: ViaggiOggi]