0 Shares 27 Views
00:00:00
17 Dec

Ponti di Primavera: le città low cost

Michela Fiori - 14 aprile 2014
Michela Fiori
14 aprile 2014
27 Views
ponti primavera low cost

Viaggiare Low cost anche durante i Ponti di Primavera si può. Basta dare un’occhiata alle offerte in corso e sbirciare tra le proposte dei vari tour operator. Se volete approfittare di Pasqua, 25 aprile o primo maggio per farvi una mini vacanza rilassatevi e pensate alla meta di viaggio, non sarete costretti a spendere una fortuna.

Da eDreams arrivano 5 destinazioni in Europa che garantiscono offerte low cost anche durante i prossimi Ponti di primavera. Cinque città europee che offrono comunque dei prezzi accessibili, per voli o hotel, anche se prenotate last minute. Quella di prenotare la vacanza a ridosso della partenza sembra essere infatti una tradizione tutta italiana. Quest’abitudine non assicura di certo, le tariffe più a basso costo, che sono le prime ad esaurirsi, soprattutto nei periodi dei cosiddetti ponti – numerosi nelle prossime settimane: Pasqua, 25 Aprile, Primo Maggio, in cui i flussi turistici verso le principali destinazioni europee aumentano consistentemente.

Prima in classifica tra le città europee in cui sarà possibile viaggiare low cost c’è Bruxelles, seguita da Barcellona,Vienna, Budapest e Berlino. In queste città lo scontrino medio per un volo A/R è di 170 euro. Una cifra comunque contenuta, considerando l’imminenza delle date. I l prezzo più basso per un volo A/R lo assicura Bruxelles con una spesa di 131 euro.

Spostandosi sul fronte hotel, le 5 città più economiche in cui soggiornare sono Budapest, Tallin, Lione, Lisbona e Praga. La classifica va letta in ordine crescente di prezzo. Budapest si attesta come la città più economica, con un prezzo per una camera doppia, a partire da 50 euro a notte mentre il prezzo (complessivo) medio a notte, in camera doppia, con categoria minima 3 stelle è di 63 euro.

Se cercavate mete low cost per i ponti di primavera sembra proprio l’abbiate trovate.

Loading...

Vi consigliamo anche