Previsioni traffico Pasqua 2016: i giorni da bollino rosso

I giorni da bollino rosso e consigli utili per programmare al meglio il proprio fine settimana di Pasqua senza traffico

Il fine settimana di Pasqua si avvicina e, come di consueto, saranno in milioni gli italiani a mettersi in viaggio per raggiungere i luoghi d’origine o passare un fine settimana in vacanza presso amici o località turistiche. Ecco la situazione prevista da sabato 26 a martedì 29 aprile 2016.

I giorni da bollino rosso. Saranno milioni gli italiani che, tempo permettendo, lasceranno le città per mettersi in viaggio e raggiungere la destinazione prescelta. Il picco delle partenze è previsto tra venerdì e sabato di questa settimana e la maggior parte dei vacanzieri sceglierà proprio l’auto come mezzo di spostamento, a seguire il treno e poi l’aereo. Già da lunedì sera, giorno di Pasquetta, sono previsti i rientri che, si concluderanno, martedì 29 aprile.

Consigli per evitare il traffico. Al fine di organizzare un viaggio comodo, senza rimanere imbottigliati nel traffico autostradale, è bene organizzare orari e giorni di partenza e rientro. Evitare di mettersi alla guida negli orari di punta e nella giornata di sabato 26 aprile. L’arteria più trafficata sarà la A1, Milano-Napoli, e la A4 Milano.

Autostrade per l’Italia mette a disposizione degli automobilisti l’app gratuita My Way, tra le cui funzionalità ci sono Seguimi, che rilascia informazioni sulla viabilità in tempo reale intorno a sé, e My Way, che permette di  accedere alla sezione “Infotraffico” che fornisce informazioni di traffico aggiornate su mappa georeferenziata.

Prima di mettersi in viaggio verificare lo stato dei propri pneumatici e sottoporre la propria auto ai controlli generici, onde evitare di incappare in brutte sorprese.

Per ulteriori informazioni sull’app My Way e gli aggiornamenti sul traffico, seguire la pagina www.autostrade.it.

(Immagine: www.gomme-auto.it)