Previsioni traffico vacanze agosto 2015: ecco i giorni da bollino rosso

Per pianificare al meglio le proprie partenze è possibile scaricare l'app My Way

In arrivo il grande esodo: sabato 7 agosto la giornata peggiore. Il grande esodo estivo sta per arrivare e gli automobilisti vacanzieri è bene che sappiano quali sono le date da segnare con colore nero o rosso sul calendario.

Si inizia con il prossimo weekend, quello del 7-8 agosto 2015, con la giornata di sabato da segnare come la peggiore, da bollino nero al mattino, per chi si mette in viaggio. I tratti maggiormente interessati sono quelli della A1 Milano-Napoli e A14 Adriatica, con previsione di traffico e code (pomeriggio bollino rosso e verde la notte). Domenica 9 invece traffico più scorrevole, con bollino rosso al mattino, giallo al pomeriggio e verde la notte.

Le date peggiori per il controesodo: 15-16, 22-23 e 28-29 agosto. E se si parte per le vacanze si dovrà pur rientrare prima o poi in città per riprendere la vita del quotidiano tram tram. Per il controesodo si inizia con il weekend del 15 e 16, con bollino rosso per l’intera giornata di domenica.

Altre date da segnare sono quelle dei fine settimana 22-23 e 28-29 agosto 2015. Le autostrade maggiormente interessate da traffico e code saranno quelle in direzione delle località turistiche, tra queste la A1 Milano-Napoli e A14 Adriatica.

È disponibile gratuitamente presso l’Apple Store e i principali App store Android, la nuova APP My Way, l’applicazione di Autostrade per l’Italia, realizzata in collaborazione con Infoblu, che permette di pianificare viaggi su circa 60.000 km di strade e autostrade in modo semplice e intuitivo. Buon viaggio!

(Immagine: www.baraondanews.it)