Regali perfetti per viaggiatori distratti

Caricabatterie, ciabatte o beauty case... 3 italiani su 5 lasciano qualcosa in hotel. Tutti i link per i regali utili a viaggiatori sbadati.

Sapevate che 3 italiani su 5  in viaggio dimenticano qualcosa in hotel?

Stando ad una ricerca condotta da Hoteltonight.com (un’app mobile che permette di prenotare hotel selezionati a prezzi vantaggiosi a partire da una settimana dalla partenza fino alla notte stessa), a circa la metà degli intervistati (49%) è successo solo una o due volte, ma il 13% è praticamente uno smemorato seriale, visto che ha dichiarato di aver lasciato un effetto personale in hotel non meno di 3 o 4 volte.

Caricabatteria a pannelli solari, ideale in viaggio

Caricabatteria a pannelli solari, ideale in viaggio

Se la statistica vale qualcosa, in prossimità del Natale tali dati possono anche essere un buon indizio per pensare ad un regalo utile per gli amici viaggiatori (smemorati o meno che siano).

In testa alla classifica delle cose più dimenticate in camera al check out c’è il caricabatteria del telefono. Ne esistono di molti tipi compatibili con le marche più diffuse, a volte provviste anche di adattatori speciali secondo le diverse tipologie di prese di corrente nel mondo, oppure a pannelli solari separati.

Al secondo posto della classifica si trovano i cosmetici, seguiti da pigiama o camicie da notte (e qui la scelta va sul personale, ma se conoscete i gusti andate sicuri su DressForLess.it con le migliori marche da 19,99 euro).

Se volete invece fare un regalo a quanti si dimenticano gli occhiali da sole (al quarto posto nella classifica degli oggetti più smarriti), molto convenienti sono i siti che vendono accessori simili da outlet di griffe (come Vistaexpert.it da 19 euro).

Auricolari SoundTrue in-ear di Bose

Coloratissimi auricolari SoundTrue in-ear di Bose

Libri, ciabatte e gioielli seguono nell’indagine fra le cose più dimenticate, fino addirittura ad interi beauty case (qualche buona idea in proposito da 2,30 euro su Shopalike.it) mentre, i “meno” scordati, sembrano essere gli auricolari (belli non solo da regalare i nuovissimi  SoundTrue™ in-ear di Bose da 99,95 euro) ed anche gli orologi (su Dalani, anche in versione eco-chic da 49 euro).

Ma sappiate anche che per più di 9 italiani su 10 (92%), il regalo più ambito a Natale non si perde, ma si sogna tutto l’anno: è un viaggio. Quindi navigate sul web e scegliete il vostro dono sotto forma di carnet-regalo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: su Ryanair partono da 25 euro, stesso importo minimo per i voucher eDream, mentre su Alitalia.it ci sono le gift card da 50 euro.

 

[foto: flickr.com –PaoloC / Amazon/ Bose.com]