San Valentino, viaggi da sogno in Italia per tutte le tasche

Proposte per ogni budget per vivere esperienze romantiche in Italia: ecco tre idee per una fuga magica, intima ed esclusiva a San Valentino

Se al cuor non si comanda, per San Valentino non ponetevi limiti e considerate le proposte di soggiorno più romantiche in Italia. Ci troviamo in fondo nel paese dell’amore (almeno per gli stranieri) e quindi le coppie che non vogliono espatriare per un weekend possono scegliere fra moltissime tentazioni di viaggio. Noi ve ne suggeriamo tre, diverse anche per il prezzo.

Maschere, charme e lusso al Ballo del Doge su Boscologift.it

Maschere, charme e lusso al Ballo del Doge su Boscologift.it

La prima è nel nome dell’esclusività.
Per un’esperienza memorabile, la location ideale è Palazzo Pisani Moretti, dimora veneziana  del ‘500. L’occasione è quella di vivere un evento artistico unico come lo sfarzoso Ballo del Doge (nel 2015 coincide con la festa degli innamorati). Come non godersi due feste in un’unica fuga? Il pacchetto Boscolo Gift coglie l’eccezionalità (e la propone ad un costo complessivo inferiore se paragonato all’acquisto dei singoli eventi sui rispettivi siti). Si comincia a sognare con il noleggio di due costumi d’epoca superlussosi – completi di tutti gli accessori per la serata in maschera, definita da Vanity Fair la più sontuosa al mondo. Poi l’ingresso al Palazzo, il cocktail di benvenuto, la cena placée per due in attesa del grande spettacolo di figuranti, acrobati, maghi e ballerini.
Un salto all’open bar ed uno in discoteca per il resto della notte, prima di tornare in un hotel cinque stelle di charme.
Costo di tutto 4mila euro, valido per le due notti e per due persone.

Magica notte al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Magica notte al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

La seconda opzione è nel nome della magia.
Per scattare selfie da fiaba, fortezze d’epoca ed anche relais de charme sono l’ideale. Immortalare il sogno di una notte unica in un letto a baldacchino, magari dentro un’antica torre dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza… Questa è la proposta del Millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino che, tra antichi camini, affreschi, decorazioni seicentesche, propone anche un menu raffinato ed una speciale visita notturna circondati da miriadi di candele regalerà un fine settimana da favola. Il soggiorno di 2 notti con prima colazione nell’esclusiva Suite Azzurra della Torre Trecentesca del Castello, con la spettacolare vista delle colline emiliane e tutto l’incanto della serata per gli innamorati. La suite per due persone, per due notti, costa 496 euro.  

Per una parentesi a contatto con la natura invece, fra neve e coccole, la terza idea viaggio è ai piedi del Monte Rosa. Fra i silenzi della montagna d’inverno sarà possibile passeggiare sul manto bianco, fare un’escursione in due con le ciaspole nei pressi di Champoluc, fra romantici percorsi da esplorare ed una romantica quiete. Un po’ di tempo per le coccole anche, al centro benessere, per una vacanza all’insegna dell’intimità (e, perché no, del risparmio). Il soggiorno in hotel parte da 100 euro a persona a notte, in camera doppia e trattamento di mezza pensione. Nell’offerta poi è possibile lasciarsi tentare da vari peccati di gola, con la pasticceria artigianale e la cena con 5 portate al ristorante, tutto con una splendida vista sul Monte Rosa.

 

 

[foto:  BoscoloGift.it / Castellodiscipione.it]