San Valentino, viaggi originali per festeggiare in due

Ecco le proposte più originali per trascorrere il weekend di San Valentino, fra insolite location, tante coccole e qualche brivido.

Voglia di nuove destinazioni? L’occasione di un viaggio originale può essere quella per San Valentino, mentre piovono le proposte con pacchetti particolari, soluzioni romantiche ed iniziative curiose per festeggiare ogni coppia.

Week end romantico in un igloo

Week end romantico in un igloo

Una fuga sicuramente unica è quella fra i ghiacci, quelli che possono far vivere l’esperienza di un igloo. Dove? A circa 2.020 metri di quota. All’Igloo Village di Kühtai in Austria, sono attesi infatti spiriti romantici e avventurosi, dove un igloo per due persone, il pernottamento con fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco costano 159,50 euro a persona (se si arriva venerdì e sabato, 173,50 euro).

Ma se preferite meno rischi e più coccole pur rimanendo circondati dalla neve, anche in Val d’Aosta c’è una proposta davvero charmante. Si tratta del pacchetto da 320 euro a persona che all’Hotel du Grand Paradis & Spa LaBaita propone due cene a lume di candela, due pernottamenti con colazione in camera, trattamenti e bagno in notturna al vicino centro benessere dell’Hotel Sant’Orso, tra fuochi e candele, sorseggiando Champagne dopo una giornata di escursioni sulla neve (sempre inclusi nel pacchetto).

Una cena sulla ruota panoramica a Genova?

Una cena sulla ruota panoramica a Genova?

A dir poco audace è anche la possibilità di cenare magari a 50 metri di altezza, a Genova sulla la ruota panoramica che – dall’Olanda – la città ligure ospiterà come attrazione del momento nei pressi dei Magazzini di Cotone del suo antico porto. L’idea che a San Valentino possa essere spunto di iniziative ad hoc rimbalza da più parti sulla stampa locale e, nell’attesa che dal 22 gennaio arrivino i primi pezzi per rimontarla, ci si può informare presso il management del Porto Antico.

In alternativa, l’ultimo suggerimento arriva dalla Tv. Una notte al Highclere Castle, nell’Hampshire, ovvero nell’aristocratico castello che è il set della serie Downton Abbey: il soggiorno in una delle due logge per la festa degli innamorati è disponibile a 350 pound a notte (poco meno di 450 euro).

 

[foto: IlSecolo XIX / Igloo Village Kühtai]