Sconti, novità ed offerte voli a settembre

Ultime offerte del mese dalle compagnie e nuovi operatori per viaggiare in bus a basso costo: ecco le novità per prenotare e risparmiare ora

La stagione degli sconti non è ancora terminata. Per chi vuole viaggiare e volare a basso costo il periodo e senza dubbio favorevole viste le numerose proposte che le compagnie aeree low cost riservano a chi prenota in questo mese di settembre. Seppur i prezzi possano essere suscettibili di lievi cambiamenti, c’è da registrare in ogni caso la possibilità di risparmiare su alcune rotte in particolare.

Appena inaugurata ad esempio da Orio al Serio la rotta di Ryanair numero 68, ovvero verso la splendida Belfast, cantiere e custode del mito irlandese Titanic. In questo caso le offerte a persona a tratta partono da soli 14,99 euro. La meta al momento maggiormente conveniente è però quella che porta alla scoperta di Sofia capitale della Bulgaria, visto che le tariffe della compagnia per raggiungerla partono da 7,98 euro a persona a tratta.

Un altro volo dal costo invitante, con prezzi a partire da 9,99 euro, è quello per Bucarest, nel cuore della Romania, o anche quello per Salonicco, scalo-sorpresa in terra greca che permette di regalarsi una meta a temperature miti, oltre che ottime possibilità per conoscere la penisola calcidica. In questo caso i voli di Ryanair partono da 16,99 euro a persona a tratta.

Ma non c’è solo la compagnia irlandese a tentare i viaggiatori con le sue tariffe low cost. Anche Easyjet risponde e su alcune tratte come quelle che collegano Milano Malpensa a Lille ad esempio, le tariffe si fermano a 22,70 euro a persona a tratta. Con 27,76 euro si vola invece dallo scalo di Malpensa a Bari, Barcellona, Copenaghen, Monaco, Roma o Londra.

Hello Bus, nuova soluzione low cost per viaggiare in bus

Hello Bus, nuova soluzione low cost per viaggiare in bus

Per chi è in cerca di novità, segnaliamo un nuovo servizio di collegamenti europei in bus all’insegna del risparmio. Hellö Bus è un nuovo operatore austriaco che, in occasione del lancio delle sue nuove tratte da Venezia, Trieste, Milano, Genova, Udine o Bolzano verso le città del centro Europa come Vienna, Salisburgo, Monaco o Praga, propone tariffe al costo promozionale di 15 euro a persona a tratta per tutte le destinazioni (entro il 30 settembre) ed un ulteriore 50% di sconto se si è abbonati ai servizi delle ferrovie austriache Öbb cui fa capo la società.

Infine, per chi viaggia in treno le novità non mancano ma i tempi per approfittare delle offerte sono davvero ristretti: Italo propone infatti entro le 15 del 19/9 (usando il codice VOGLIA40) la possibilità di risparmiare il 40% per i viaggi in programma dal 10 ottobre al 30 novembre. Basta correre sul sito per non perdere l’affare.

[foto: Forexinfo.it / TouringClub.it]