Top

Settimana del Baratto: soggiornare gratis in B&B in cambio di beni e servizi

Sette giorni per scoprire il bello dell'Italia utilizzando il baratto

Anche quest’anno ci sarà la riuscitissima Settimana del Baratto (14-20 novembre), un’iniziativa che è giunta ormai alla sua VIII edizione. L’appuntamento è per tutti coloro che vogliono non solo risparmiare ma soprattutto riscoprire il gusto dello scambio, del valore intrinseco anche di un semplice ma prezioso gesto.

claim-confetture-it

Tutto ruota attorno alla riscoperta di tale principio ma anche quello di mostrare quanto di bello caratterizza l’Italia, fra arte, cultura, folklore e tradizioni. Motivo per cui sono coinvolti in particolar modo i bed & breakfast, soluzione di soggiorno che forse meglio interpreta l’accoglienza informale presso i locali ed ideale per conoscere borghi e tesori ancora fuori dai circuiti turistici più classici del nostro Paese.

La formula è anche quest’anno la stessa: come viaggiatori, si sceglie una località che si vuole visitare e si consulta la lista dei gestori di B&B che ospitano in cambio solo di qualche mansione, di un supporto alla loro attività, un gesto che acquista così il valore perfetto per ricambiare l’ospitalità ricevuta. La Settimana del Baratto avrà luogo un po’ in tutt’Italia presso B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it da cui può partire la ricerca della propria vacanza.

E se barattare la propria collaborazione con un soggiorno è anche un modo per godersi al meglio l’esperienza di viaggio, l’occasione rappresenta un vero must per chi si sente viaggiatore e non solo turista. Novembre non è poi così lontano, meglio cominciare a consultare la lista di luoghi ancora da visitare …e pensare a cosa barattare.

[foto: ilcinemadelcarbone.it – Settimanadelbaratto.it]