Spa fra le Alpi, dove il benessere è di casa anche se manca la neve

Viaggio nel benessere in SPA in alta quota: dove la stagione bianca ha un po' deluso ci si consola con trattamenti di bellezza per il corpo

C’è ancora qualcuno che cerca piste innevate dove indossare gli sci? Senza tanta neve, che ne sarà della stagione bianca? Niente paura, qualche tratto bianco si trova ma è fin troppo a rischio se l’inverno continuerà con queste temperature anomale. Quello che è certo è che i migliori servizi turistici si stanno già organizzando per ottime alternative.

Le strutture più belle non hanno perso tempo e – ai piedi di quelli che erano di questi tempi già candidi pendii –lavorano a pieno ritmo grazie alle loro SPA, immerse nella natura, fra panoramici luoghi che impreziosiscono le nostre Alpi, offrendo particolari trattamenti a chi al piacere ed i benefici dell’alta quota non rinuncia comunque. Insomma, anche se la neve scarseggia, il benessere non manca e l’occasione è buona (non solo a San Valentino).

Ecco le proposte più invitanti fra le cime semi-scoperte…


Dove:
Villa Eden Leading SPA
(Merano –BZ)
Cosa: Derma Week End – Un primo check-up cutaneo e poi un trattamento corpo che è allo stesso tempo detossinante e nutriente. Per il viso il richiestissimo trattamento all’ossigeno (adorato anche dalle star di Hollywood), per un totale di 445 euro.
Quanto costa:
due notti in pensione completa (con alimentazione equilibrata a scelta dell’ospite) 300 euro a persona.


Dove:
Wellnessresort Alpenschlossl & Linderhof (Valle Aurina – BZ) 
Cosa:
Il tradizionale bagno turco arricchito da una serie di trattamenti benefici e terapeutici. Vapore, calore, umidità, schiuma, essenze, idromassaggio e un massaggio con spazzola per un bagno da mille e una notte (durata 85 min. 130 euro a coppia, anche a san Valentino)
Quanto costa:
pernottamento in doppia a notte a persona da 137 euro


Dove: 
Wellness Hotel Salina Maris
(Morel – Svizzera) 
Cosa:
La sola stazione termale montana nel Vallese con una piscina con acqua termale salina calda.
Quanto costa:
un pernottamento in camera doppia a persona con colazione a buffet ed inoltre uso accappatoio, accesso libero centro wellness con piscina coperta riscaldata a 33° C (3% contenuto salino), utilizzo sauna, bagno turco, acquagym, palestra da 110 euro


Dove:
Radiana Resort
(La Léchère les bains – Francia)
Cosa:
Complesso termale con SPA e piscina, sauna hammam e centro trattamenti. Pacchetto Evasion 3 Jours di tre pomeriggi di massaggi agli oli essenziali, impacchi di argilla e bagni idromassaggianti con accesso libero al complesso termale costa 229 euro a persona.
Quanto costa:
Pernottamento e colazione a persona in camera doppia parte da 66 euro al giorno

[foto: Deepnature.fr]