Tempo di saldi anche per chi viaggia, ecco gli sconti da non perdere

Compagnie aeree, hotel e tour operator lanciano speciali offerte in questo periodo. Sconti per prenotare i prossimi viaggi risparmiando

Tempo di sconti e vantaggiosi ribassi per chi ha in mente di partire.

Meglio prenotare voli, hotel o interi pacchetti entro le prossime settimane per ponti, week end o per pianificare le proprie ferie estive, per assicurarsi i prezzi più convenienti.

Da metà gennaio e metà marzo è infatti il periodo migliore per la scontistica proposta delle compagnie aeree, per esempio: cominciano le promozioni migliori sul medio e lungo raggio, i maggiori tour operator avviano campagne ed offerte anche per le destinazioni estive più richieste e gli hotel garantiscono riduzioni o interessanti agevolazioni sulle prenotazioni a lunga scadenza.
Un po’ come succede fra le vie del centro in questi giorni insomma: ora in vetrina c’è il meglio a meno e dunque, carpe diem.

Come su Venere.com: chi prenota un hotel entro la mezzanotte di oggi, giovedì 8 gennaio, lo sconto speciale è del 50% per tutti soggiorni previsti entro il 22 febbraio prossimo.
Anche l’offerta di Qatar Airways è da prendere in fretta. Sino al 16 gennaio è possibile prenotare un volo avendo forti ribassi (fino al 40%) su posti in classe business ed economy verso oltre 140 destinazioni in Africa, Europa, Asia, Medio Oriente e la gettonatissima Australia (tutte le info sul sito). Ed Emirates, dal canto suo, risponde con la promozione che scade il 23 gennaio  per voli su  New York da Milano con partenze dal 12 gennaio al 30 novembre da soli 448 euro a/r a persona in economy (e 1.999 euro in business).

Transavia.com propone invece a 25 euro i suoi voli per l’Olanda (con partenze entro il 30 giugno) se prenotati entro il 20 gennaio o per le destinazioni raggiunte dalla compagnia in Francia (con partenze entro il 25 ottobre).
Voli scontati anche da British Airways per Sud Africa, America Latina ed Estremo Oriente. La compagnia aerea britannica, infatti, fino al 27 Gennaio, propone una vasta scelta di voli dal prezzo ridotto per volare fino al 31 Ottobre 2015 (esclusi il periodo dal 23 Marzo al 18 Aprile 2015 e quello tra il 16 Giugno e il 5 Settembre 2015), oltre a ribassi dal 15% al 20% sui servizi di terra come hotel e noleggio auto.

Se poi volete fuggire dal freddo e scaldarvi al sole dei Caraibi, le spiagge di Antigua, Bahamas, Barbados, Jamaica, Santa Lucia, Grenada e Turks and Caicos sono ancor più invitanti. Tour operator come Alidays.it suggeriscono – per prenotazioni di almeno 6 notti nei resort Sandals –  riduzioni di 200 euro a camera sull’intero soggiorno (se prenotato entro il 15 febbraio) e l’offerta è persino cumulabile con altre in corso proposte dalla catena alberghiera.

[foto: Sostariffe.it]