Titanic 2: ecco le prime immagini della copia gemella che salperà nel 2018

L’idea è del miliardario Clive Palmer, proprietario della compagnia Blue Star Line. E c'è chi ha sborsato anche 1 milione di dollari per partecipare al viaggio inaugurale

Dal Titanic al Titanic 2 di Clive Palmer. L’industria del cinema americano ha creato una storia d’amore ad hoc ambientata proprio durante il tragico viaggio inaugurale del Titanic. Un film con il quale sono stati lanciati nel 1997 due attori oggi noti in tutto il mondo come Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Il Titanic, o meglio una sua fedele copia, potrebbe salpare nuovamente nel 2018. A darne l’annuncio è stato Clive Palmer, il miliardario australiano proprietario della compagnia Blue Star Line, a capo dell’ambizioso progetto di far salpare una copia fedele del fu Titanic. La nave sarà realizzata in Cina, paese per il quale Palmer è uno dei principali fornitori di ferro. Il prezzo della sua realizzazione non è stato mai svelato anche se, pare, che il totale si aggiri a quasi 300 milioni di dollari.

Viaggio inaugurale previsto per il 2018. Ci vorranno altri due anni per vedere la copia del Titanic prendere il largo e sfidare nuovamente l’oceano.

Le prime foto rilasciate svelano come sarà la nave che, proprio come l’originale, avrà nove piani e 840 cabine, potendo così ospitare ben 2400 passeggeri e circa 900 membri dell’equipaggio. All’interno del Titanic 2 ci sarà anche la divisione tra prima, seconda e terza classe, sebbene tutti i passeggeri godranno delle comodità presenti a bordo delle navi moderne (altro che terza classe dei primi del Novecento). Nel Titanic di inizio secolo scorso di certo non erano presenti piscine, bagno turco e palestre che saranno invece compresi nella versione moderna.

Il viaggio inaugurale dovrebbe seguire la rotta dalla Cina a Dubai. Le richieste di prenotazione per partecipare al primo viaggio della nave sono già arrivate. Alcune di queste sono giunte da persone disposte a sborsare anche fino ad un milione di dollari per avere un posto nel viaggio inaugurale del Titanic 2.

I più scaramantici possono stare tranquilli sull’aspetto sicurezza: a bordo saranno presenti tutti i più moderni sistemi di sicurezza. Scialuppe di salvataggio comprese, anche se c’è da augurarsi che non debbano mai servire nei tanti viaggi che il Titanic 2 farà nel mondo.

titanic 2-1

titanic2-1

titanic 2

titanic 2 2

titanic 3

titanic 3 3

titanic4

titanic 5

titanic 5 5

titanic 6

titanic 6 6

[Foto: http://www.boredpanda.com]