Treni, offerte speciali: prezzi biglietti Italo e Trenitalia per Natale 2015

Per le prossime festività natalizie, sconti e particolari condizioni per chi viaggia in treno: ecco le migliori da Italo e Trenitalia

Trenitalia ed Italo, le due società rivali nel settore ferroviario italiano, stanno promuovendo speciali tariffe per le prossime settimane di feste, quando dovrebbero aumentare gli spostamenti in treno per varie destinazioni in Italia e impennare il numero di partenze e di arrivi nelle varie stazioni.

Proprio per questo (o forse per far ripartire le prenotazioni in vista delle feste natalizie che hanno subito una piccola flessione dopo i fatti di cronaca dell’ultimo mese) si rincorrono le offerte del settore con particolari formule o vantaggi per chi prenota in  specifiche condizioni di viaggio o in giorni di festa.
Ecco quello che offrono nel dettaglio le due maggiori società ferroviarie.

Italo

2X1 – Fino al 15 gennaio
La speciale promozione consente di viaggiare in 2 ma pagando 1 solo biglietto se si prenota tutti giorni negli ambienti Smart e XL (tranne che nelle tratte Firenze-Bologna e Firenze-Reggio Emilia AV).

Le promozioni sempre valide restano poi Italo Famiglia (i ragazzi che viaggiano insieme ad un adulto non pagano sotto i 15 anni) oppure con Italo Ragazzi hanno uno sconto del 50%.

Trenitalia


2X1 –valido il 25 e 26 dicembre ed il 1 gennaio 2016

Sconto del 50% per due passeggeri che viaggiano insieme

Sempre valido lo stesso sconto che si applica come di consueto per i viaggi nella giornata di sabato (Sabato Italiano) e per i ragazzi resta lo sconto per gli under 15 che viaggiano in gruppi di 2 o 3 passeggeri e con almeno 1 maggiorenne.

Le tariffe low cost di Trenitalia e Italo incrementano le prenotazioni nelle fasce ristrette delle singole promozioni, pertanto è bene affrettarsi per poterne approfittare.

[foto: Giornalettismo.com]