Trenitalia orario invernale 2015, le migliori tariffe da prenotare

Con l'arrivo dell'orario invernale, si aprono le vendite per viaggiare in treno anche nel periodo natalizio. E chi prenota prima risparmia

Al via il nuovo orario invernale sulle tratte ferroviarie servite da Trenitalia.

Con l’inaugurazione del nuovo orario che riguarda tutti i treni nazionali ed internazionali disponibili nella stagione più fredda a decorrere dal 13 dicembre prossimo, è possibile anche prenotare sin da ora le migliori tariffe per pianificare qualche viaggio a bordo a partire da quella data.

Trenitalia infatti fa sapere che – con l’uscita del nuovo orario – ben il 75% dei treni è già prenotabile, anche direttamente dal sito.

E con tutti i vantaggi che ne conseguono: prenotando prima la tratta che interessa, i prossimi viaggi possono essere quindi anche convenienti seppur in alta stagione, ossia nel periodo più fitto di partenze in vista delle festività natalizie e di fine anno.

Già disponibili sul sito Trenitalia.com quasi 200 Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) oltre che Intercity e convogli internazionali. E c’è da approfittare al più presto per eventuali trasferte vacanziere, break di piacere o anche viaggi di lavoro anche perché restano valide anche le offerte consuete che, sempre nel periodo invernale, possono continuare a far risparmiare un po’. Fra queste. le agevolazioni delle carte fedeltà di Trenitalia (CartaFreccia, anche nella versione Senior o Junior e la CartaSpecial) oppure con la promozione A/R Weekend (biglietto complessivo da 69 euro con partenza sabato e rientro domenica) o Bimbi Gratis (ovvero viaggi gratis per ragazzi fino a 15 anni che viaggiano con un maggiorenne pagante) più indicato solitamente per le famiglie numerose.

Tutte le promozioni in corso e i nuovi treni invernali già prenotabili sono in ogni caso disponibili sul sito istituzionale di Trenitalia.com.

[foto: IlRestodelCarlino.it]