Vacanze in camper 2015, ecco dove andare e dove fermarsi in Italia

Qualche proposta per vivere le vacanze in liberta' in camper: ecco tre proposte viaggio per organizzare vari itinerari sapendo dove fermarsi

Tempo di partenze, tempo di viaggi. Anche insoliti, come a bordo di un camper. Adatta a comitive come a coppie o famiglie, l’idea di noleggiare un camper e vivere il turismo itinerante può aggiungersi alla scoperta di posti nuovi da vivere in piena libertà.

Il bello della vita all’aria aperta conquista infatti sempre di più. A dispetto di quanto si possa credere non risulta essere poi così economico (benzina e strade a pagamento sono i costi che incidono di più) ma resta pur sempre una scelta low budget con opportuni accorgimenti. Dunque, quello che occorre è una traccia per un viaggio in destinazioni che siano speciali ed anche compatibili con quello che chiede la vita a bordo di una casa su quattro ruote. Per cominciare ci sono moltissimi siti utili da consultare, ma anche i video con tutorial a tema per veri o presunti camperisti, con trucchi e consigli pr ottimizzare consumi e spazi.

Infine, occorre decidere la meta. Ecco allora tre idee viaggio per scoprire scorci d’Italia (sapendo anche dove fermarsi per la sosta).

Dolomiti
Itinerario: Sesto, Passo Monte Croce Comelico, Lago di Misurina, Cortina, Dobbiaco, Sesto
Sosta consigliata:
il camping considerato il migliore d’Europa, a Sesto o anche ad Anterselva
Info: Suedtirol.info

Costiera Amalfitana
Itinerario: Vietri sul Mare, Maiori, Minori, Valle delle Ferriere, Amalfi, Furore, Praiano, Positano, Sorrento
Sosta consigliata:
Agriturismo Costiera Amalfitana  e Nube d’Argento a Sorrento 
Info:
Turismo in Salerno

Lago di Garda
Itinerario:
Desenzano del Garda, Sirmione, Peschiera del Garda, Lazise, Affi, Garda
Sosta consigliata:
Camping Amici di Lazise e a Desenzano, Camping San Francesco 
Info:
VisitGarda.com

 

[foto: cdn.hiconsumption.com]