Capodanno 2012 in crociera, le offerte per single si moltiplicano

In vista del Capodanno 2012, è in aumento il numero di persone che sceglie di trascorrere il cambio di anno in crociera e sono soprattutto i single a fare questa scelta, attirati dalla possibilità di incontrare gente e divertirsi anche senza avere un’anima gemella al proprio fianco.

Secondo Speed Vacanze, che si occupa di vacanze per single, il Capodanno 2012 in crociera è la scelta del 40% dei single seguita dalle aree calde nel 25% dei casi e dalle capitali europee ed italiane.

Le crociere per single si caratterizzano per atmosfere divertenti, possibilità di conoscere persone nuove e di partire senza preoccuparsi se si è soli e anzi approfittando proprio di questa condizione; non a caso si tratta di soluzioni apprezzate sia dagli uomini che dalle donne e non sono pochi i single che sono tornati accoppiati dopo una crociera nel Mediterraneo.

Oltre alle crociere organizzate solo e soltanto per single, sempre più persone non accoppiate decidono di partire per una crociera "classica" in compagnia di amici sfatando così il sorpassato mito secondo cui la crociera è adatta solo alle coppie.

Molto gettonate le mini-crociere
che permettono di partire per pochi giorni e di raggiungere una località di vacanza dove trascorrere la notte di Capodanno prima di ripartire e tornare indietro: le mete più richieste in questo senso sono Barcellona, Cannes e Palma de Majorca.