0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Estate 2014: dove andare in vacanza con il camper

LaRedazione
18 maggio 2014
13 Views
Estate 2014 dove andare in vacanza con il camper

Le idee per le vacanze estive del 2014 sono tante, ormai in Italia ci sono sempre più aree attrezzate per ospitare camper e agli amanti di questo tipo di viaggi non resta che l’imbarazzo della scelta.
Ad esempio la nostra nazione ha una grande tradizione naturalistica, molti camperisti possono optare per trascorrere una vacanza in un parco naturale come ce ne sono molti, particolarmente apprezzato negli ultimi anni è il Parco del Pollino, al confine fra Calabria e Basilicata. Queste mete sono molto indicate per tutta la famiglia in quanto conciliano il relax con l’avventura, la bellezza dei paesaggi con la possibilità di fare sport come trekking o rafting.

Altre mete classiche per i sono i parchi giochi, primi fra tutti Gardaland e Mirabilandia che ogni anno richiamano camperisti da tutta Italia e non solo, nei dintorni di queste attrazioni sorgono sovente campeggi e aree attrezzate volte ad accogliere al meglio questo genere di vacanzieri.

Ma volgendo lo sguardo all’estero bisogna considerare l’opportunità per i camperisti di visitare luoghi all’apparenza lontani ma comunque accessibili.
E’ ad esempio il caso della Grecia, raggiungibile tramite traghetto, che si presta molto bene ad una vacanza in camper. La Grecia offre bellezze naturali, cultura e divertimento, è un luogo adatto a famiglie o gruppi di amici che vogliano programmare un piccolo tour in più tappe per poter assaporare le bellezze costiere e anche quelle dell’entroterra.
Non bisogna dimenticare che con il camper si possono anche varcare i confini veneti e quindi per l’estate 2014 può risultare molto interessante programmare una vacanza sulle coste della Croazia.

In questo caso si può programmare una vacanza partendo magari da Trieste, (la Vienna d’Italia) per poi oltrepassare il confine e iniziare a scoprire una nazione che si sta lanciando sempre di più nel settore del turismo.
Si potranno ammirare l’Istria e Fiume, vecchie terre italiane, dedicando se si vuole visite a musei storici (in quelle terre si sono svolti capitoli importanti per la storia italiana e croata). Proseguendo lungo la costa si potranno apprezzare città stupende e isole meravigliose raggiungibili attraverso ponti o brevi traversate in traghetto.

Per i camperisti non rimane che l’imbarazzo della scelta in questa estate 2014.

Vi consigliamo anche