Last minute: le offerte dei villaggi ad agosto

Chi ha deciso di partire all'ultimo momento può approfittare di last minute molto interessanti, come le offerte più vantaggiose dei villaggi ad agosto

Le vacanze last minute sono sempre più popolari: le offerte dei villaggi ad agosto permettono di trascorrere una vacanza rilassante e piacevole senza dover spendere cifre enormi per qualche giorno di relax.

Seguendo le tendenze delle offerte dei villaggi ad agosto si nota come siano maggiormente disponibili due tipologie di pacchetti: quelli che nessuno ha voluto perché la sistemazione non è ottimamente posizionata (spesso la camera o la casa sono situate in zone non gradevoli del villaggio) oppure quelli eccessivamente lussuosi che, di partenza, hanno un prezzo d’acquisto molto elevato.

Ovviamente non mancano le eccezioni, che possono capitare quando, ad esempio, qualcuno rinuncia all’ultimo momento alla sua vacanza e il villaggio e l’agenzia decidono di rimettere quel pacchetto tra i disponibili a un prezzo vantaggioso, ma in linea di massima per i last minute si deve scegliere tra soluzioni molto economiche, che richiedono grande capacità di adattamento, oppure soluzioni lussuose che, seppure scontate, hanno prezzi abbastanza elevati.

Facendo una media, si può dire che per una vacanza last minute in un villaggio qualsiasi dopo Ferragosto, il costo si aggira sui 400 euro a persona per una settimana: ovviamente, è possibile trovare anche soluzioni più e meno economiche, anche secondo la zona. Il versante adriatico, per esempio, fino alla Puglia ha prezzi molto più bassi, ma una volta entrati nel Salento i costi lievitano. Allo steso modo sul versante tirrenico, escludendo la Sardegna che è sempre la meta più cara. Ottime offerte si trovano anche nel Lazio, in Campania e in Liguria, mentre i costi salgono per Toscana e Sicilia.

I last minute solo soluzioni perfette per chi non ha una meta prefissata, ma vuole aspettare le offerte dei villaggi ad agosto.