Offerte Grecia agosto 2014: cerca e prenota le tue vacanze

Non solo terra degli Dei, la Grecia richiama turisti da ogni parte del mondo che scelgono le sue isole incantevoli per trascorrere delle piacevoli vacanze

All’inizio dell’estate tra le destinazioni che attirano di più l’interesse dei vacanzieri, una parte significativa viene assorbita dalle proposte che vedono la Grecia, ed in particolar modo le sue isole ed il suo mare, tra le prime scelte.

In Grecia c’è la possibilità di fare una vacanza che sia all’insegna del divertimento ma anche della cultura. La terra ellenica è ricca di storia e le testimonianze della stessa, si traducono in siti archeologici e musei ricchi di opere d’arte che sono famose in tutto il mondo.

E’ una destinazione molto richiesta in quanto annovera una incredibile possibilità di scelte all’interno delle quali ognuno può trovare quella più consona al suo stile di vita e alle sue esigenze.
Mykonos è incantevole e piena di movida; Santonini annovera un fascino che la fa risalire al mito di Atlantide; a Creta si è sviluppata la civiltà minoica della quale è possibile ammirarne ancora le vestigia; la verde Corfù è quella più vicina a noi insieme a Zante; poi le isole del Dodecaneso dove viva è l’influenza del vicino Oriente. Si può affermare senza dubbio che ogni isola ha la sua caratteristica che la differenzia dalle altre e che può essere ritenuta ideale per un certo target di turisti.

Ovviamente le strutture alberghiere sono all’altezza della domanda che, nel corso degli anni, si è fortemente sviluppata. Nessun problema nel trovare da hotel di lusso fino alle semplici case di pescatori dove vivere una vacanza all’insegna di un significativo risparmio molto gradito soprattutto ai giovani.
In Grecia tutto è molto informale e trascorrere una giornata in riva al mare, sia su di un litorale sabbioso piuttosto che ghiaioso, vuol dire stare in contatto con la natura e poter godere di incantevoli scorci dove il blu del mare si stacca prepotente dal celeste del cielo, dal verde delle vegetazione all’interno della quale si aprono all’improvviso, piccole case color bianco calce dai tetti celesti.

Molti i voli charter che collegano quasi ogni principale aeroporto italiano con Atene e con le isole che dispongono di un aeroporto. E facile è anche trovare delle offerte last minute e last second, se si ha la pazienza di ispezionare i siti dei vari tour operator che programmano la destinazione. Utili anche i comparatori di siti di viaggi che offrono rapidamente un panorama di tutte le offerte in essere in quel periodo.

La Grecia è economica di per se ma se si usano certe accortezze, diventa ancor più interessante. Al volo last minute si può abbinare l’affitto di una casa e la vita non è poi così costosa una volta giunti a destinazione, Che aspetti a prenotare le tue vacanze in Gracia per questo agosto 2014?