0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Pasqua 2014: migliori offerte vacanze Italia

LaRedazione
5 marzo 2014
12 Views
migliori offerte vacanze pasqua 2014

Pasqua quest’anno offrirà un’occasione d’oro poiché le giornate festive cadranno in un periodo in cui la stagione promette cieli tersi e temperature amabili, ecco quindi le migliori offerte vacanze in Italia.

La bellissima toscana offre notevoli possibilità: Firenze, Siena, Pisa ma anche Livorno sono realtà architettoniche estremamente apprezzate sia da un punto di vista artistico che per il divertimento che possono offrire.

Le bellezze di Firenze le conosciamo tutti, ma è sempre bello riscoprirla, respirare l’incredibile atmosfera gioviale che la circonda. Allo stesso modo, Siena e Pisa hanno il fascino della piccola cittadina ma nella quale non manca davvero nulla. Tutto è a dimensione d’uomo e visitarne i centri storici, passeggiare tra i vicoli del centro e trovare ottimi posticini dove mangiare le delizie del luogo assaporando un buon bicchiere di vino.

Consigliamo vivamente di visitare Livorno: il week end di Pasqua quest’anno cade a ridosso del mese di maggio e speriamo che la temperatura calda abbracci la cittadina portuale toscana. Livorno è una vera chicca della costa toscana, con un centro storico caratteristico che abbraccia un porticciolo delicato e colorato. La gente qui è estremamente ospitale e il pesce fresco è cucinato ad opera d’arte in ogni osteria tipica della zona. Vedrete, amerete profondamente passare le vacanze di Pasqua nella splendida Toscana, a maggior ragione quando noterete che alloggiando poco fuori dalle mura cittadine i prezzi per gli alloggi scenderanno notevolmente.

Altra meta ideale per poter passare delle vacanze di Pasqua piacevoli ed economiche è il Veneto. Se ancora non avete visitato questa regione, non potete assolutamente perdervi le bellezze del lago di Garda, Lazise, Desenzano e Salò sino, alla punta più a settentrione, ossia Riva del Garda.

Questi luoghi sono splendidi, sopratutto a chi desidera fare sport all’aria aperta oppure rilassarsi sulle dolci rive del Lago. A pochi decine di chilometri da qui è possibile visitare città importanti quali Verona, Vicenza, Padova e ovviamente Venezia. Consigliamo di raggiungere queste bellissime città usando il treno: ciò vi permetterà di arrivare in pieno centro e non avrete il pensiero di dover parcheggiare (a pagamento) la vostra auto.

Per l’alloggio vedrete che non ci saranno problemi: queste zone sono estremamente ricche di B&B accoglienti e molto economici, ad eccezione di Venezia. La Serenissima è meravigliosa, ma dormire in laguna è decisamente costoso!

Per Pasqua 2014 non avrete scuse per non viaggiare: le migliori offerte vacanze in Italia sono veramente alla portata di tutti!

Vi consigliamo anche