0 Shares 18 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze: ecco i luoghi più in voga per il ponte del 1° maggio

Gianfranco Mingione
30 aprile 2014
18 Views
back-to-the-beach-vista-spiaggia

Periodi di feste e ponti. Vacanze pasquali, ponte della Liberazione e, dulcis in fondo arriva anche il lungo ponte della festa del Lavoro, il primo maggio. Quest’ultimo, che inizierà domani, vedrà molti italiani in viaggio nonostante il clima ballerino degli ultimi giorni. Trivago ha analizzato le mete più gettonate del lungo ponte e ha scoperto che questa volta il mare la fa da padrone.

Riviera Romagnola e costa campana al top. I dati dell’Osservatorio di trivago.it parlano chiaro: mentre Pasqua e il 25 aprile registravano un forte flusso di ricerche verso le città d’arte e luoghi di culto, il lungo fine settimana del 1° maggio segna un’inversione di tendenza che si focalizza sulle mete al mare. La top ten di stilata da trivago vede protagoniste Riviera Romagnola e costa campana con un insieme di sette destinazioni su dieci.

Le mete estere? Le città in testa. Al primo posto Barcellona, al secondo Londra e al terzo Monaco di Baviera. Tre grandi capitali che rappresentano da sempre, soprattutto le prime due, classiche mete per lunghi weekend. Nelle prime dieci rientrano anche le intramontabili Vienna, Parigi, Amsterdam, Praga e Budapest. Ecco la lista completa delle mete mare Italia e le mete extra Italia di Trivago:

Classifica top 10 primo maggio   Mete mare       Italia Mete extra Italia

1

  Rimini Barcellona

2

  Sorrento Londra

3

  Riccione Monaco di Baviera

4

  Ischia Nizza

5

  San Vito Lo       Capo Vienna

6

  Capri Parigi

7

  Lido di Jesolo Cannes

8

  Amalfi Amsterdam

9

  Alassio Praga

10

  Milano          Marittima Budapest

*Ricerche effettuate dal 20 al 28 aprile per soggiorni di minimo una notte tra l’1 e 4 maggio

[foto: Archivio Fotohrafico Assessorato al Turismo Provincia di Rimini – www.riviera.rimini.it]

 

Vi consigliamo anche