Vacanze Salento: offerte estate e consigli

Il Salento è tra le mete preferite dagli italiani che amano trascorrere una piacevole vacanze. Consigli e offerte per l'estate 2014

Le Vacanze nel Salento sono ambite dagli italiani che vogliono trascorrere le loro ferie al mare in una località paradisiaca senza spendere cifre esorbitanti. Tra offerte e consigli, l’estate 2014 può rivelarsi particolarmente conveniente.

Chi non sa rinunciare al mare e al sole ma non vuole nemmeno utilizzare l’intero stipendio di un mese per qualche giorno di vacanza e relax, può approfittare delle numerose offerte che propongono gli operatori di viaggio nel periodo di luglio.

Questo mese, infatti, risulta essere notevolmente meno caro rispetto ad agosto, quando sulle spiagge si riversa la maggior parte dei turisti. E’ stato calcolato che andando in vacanza a luglio nel Salento si riesce a risparmiare fino al 30% sull’affitto di case o sui soggiorni in hotel e villaggi turistici. E poi, non è meglio riuscire a rilassarsi in una spiaggia non eccessivamente affollata?

E’ vero che le spiagge del Salento sono molto numerose e, spesso, anche piuttosto ampie, ma è anche vero che ad agosto si riversano in questo lembo di Puglia decine di migliaia di persone ansiose di rinfrescarsi nelle acque cristalline di questa zona dell’Adriatico.
Tuttavia, non tutti possono scegliere in completa autonomia quando prendere le ferie dal lavoro e sono tante le persone che sono costrette a organizzare le loro vacanze nel mese di Agosto: niente di grave, intendiamoci, anche perché è possibile riuscire a ottenere un buon margine di guadagno seguendo qualche piccolo consiglio e avendo la pazienza di controllare quotidianamente le offerte per i viaggi nel Salento, non è difficile trovare qualche soluzione ottimale per una vacanza all’insegna del risparmio, senza necessariamente costringersi a soluzioni di serie B.

Il consiglio è quello di rivolgersi a internet, dove si trovano facilmente offerte di annunci molto vantaggiosi per case in affitto da privati, dove non è necessario pagare anche le spese d’agenzia. Ma se non si ha una meta precisa del Salento in cui trascorrere la propria vacanza e si vuole ottenere il massimo risparmio nel mese d’agosto, si deve optare per i viaggi last minute.

Molti resort e alberghi, infatti, quando hanno dei periodi senza prenotazione a breve termine, scelgono di abbattere i prezzi in modo tale da riuscire a riempire anche le soluzioni ricettive rimaste vuote. Una scelta di convenienza per albergatori e per turisti, che trovano così sistemazioni a ottimali scontate anche del 60% rispetto al prezzo di listino.

Il consiglio è sempre quello di essere flessibili nelle proprie scelte: la Puglia è veramente una regione che si presta molto a qualsiasi tipo di turista; fondali rocciosi, spiagge e villaggi rinomati si possono trovare da nord a sud e se per caso scovate un’offerta in una località che non era quella programmata inizialmente, be allora la Puglia saprà certamente meravigliarvi.
Buona vacanza in Salento.