0 Shares 22 Views
00:00:00
14 Dec

Offerte viaggi a Pasqua: sulle rotte del cioccolato con lastminute.com

Gianfranco Mingione
6 aprile 2014
22 Views
Bicerin

Che sia fondente o al latte, bianco o pralinato, il cioccolato è uno degli ingredienti fondamentali nella Pasqua. Per organizzare all’ultimo minuto un weekend pasquale alla scoperta delle cinque città più dolci d’Europa, lastminute.com suggerisce un tour tra musei del cioccolato e raffinate cioccolaterie che molto assomigliano a boutique d’alta moda. Iniziamo il viaggio con la prima capitale italiana, Torino!

La città di Torino riserva dolci sorprese che incontrano i gusti di ogni visitatore. In questa splendida città potrete gustare il “Gianduiotto”, tipico cioccolatino dalla forma a barchetta e dall’inconfondibile gusto nocciola in incarto dorato; il “Cremino”, famoso cubetto costituito da strati sovrapposti di diversi aromi, e l’autentico “Bicerin”, una miscela di caffè, panna e cioccolato servita in piccoli bicchieri di vetro. Immancabile quindi una visita all’originale Caffè al Bicerin. Per gustare queste prelibatezze italiane tra un museo e l’altro lastminute.com propone l’Hotel Diplomatic 4 stelle.

Superiamo le alpi, un po’ più a nord di Torino, e dirigiamoci a Ginevra per gustare il famoso cioccolato svizzero e i noti “pavés de Genèv”, cubetti di cioccolato avvolti da una sottile polvere di cacao. Se volete improvvisare una visita alla scoperta di questa splendida città e alloggiare in un ambiente elegante ed esclusivo a due passi dalle vie dello shopping, lastminute.com propone l’hotel NH REX 4 stelle con uno sconto del 20 per cento (dal 18 al 21 aprile 275.82 euro in camera doppia). E per chi, nonostante la Pasqua, voglia stare attento alla linea, la spa “After the rain” offre trattamenti di bellezza tutti a base di cioccolato, ideali per la cura del corpo e della psiche.

A due passi dal centro storico Grande Ile, patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO dal 1988, potrete visitare il famoso museo “Les secrets du chocolat”, che vi svelerà tutti i segreti del cioccolato, dalla coltura del cacao alla realizzazione di un cioccolatino. Per un weekend alla scoperta della capitale dell’Alsazia lastminute.com propone un pacchetto volo più hotel (partenza da Roma Fiumicino, pernottamento 3 notti in uno studiò dotato di angolo cottura, frigorifero e microonde) presso l’hotel  Lagrange City Strasbourg 4 stelle da 400.50 euro a persona. L’hotel offre ai suoi ospiti un elegante piscina coperta e spa.

Non solo arte e fumetti. Con oltre 2000 negozi dedicati, a Bruxelles avrete l’occasione di gustare il tipico cioccolato belga: Godiva, Planète Chocolat e Cornè sono solo alcune delle più famose cioccolaterie che potrete incontrare passeggiando per la città. Non può mancare inoltre una visita al Museo del cacao e del cioccolato, che sarà seguita dalla dimostrazione di un vero maitre chocolatier e da una finale, indimenticabile degustazione. Per organizzare all’ultimo minuto un weekend in una delle più rappresentative città europee, lastminute.com propone un pacchetto volo+hotel (partenza da Milano Linate nel pomeriggio di venerdì e rientro alle ore 20.05 di lunedì) con pernottamento al The Warwick Barsey Hotel 4 stelle a 385.13 euro a persona, situato sulla prestigiosa Avenue Louise.

Londra è una città sempre vivissima e ricca di fascino. Per assaporare atmosfere simili a quelle che circondano il celebre personaggio di Willy Wonka, potete organizzare un itinerario insolito, zuccherato, ideale per i bambini ma anche per una coppia amante del cioccolato, improvvisando una visita nella vicina Birmingham. Facilmente raggiungibile in treno dalla capitale, questa cittadina ospita infatti la famosa Cadbury Factory.  La fabbrica offre visite guidate e speciali iniziative per il weekend di Pasqua come ad esempio la “Easter Eggsploration” e la parata dei cappellini pasquali. Per tuffarvi in un dolce weekend potete fare base nella eccentrica Londra dove lastminute.com propone un pacchetto volo più hotel con pernottamento in Top Secret Hotel 3 stelle a partire da 438,21 euro a persona (partenza da Milano venerdì 18 aprile e rientro lunedi 21)

*Prezzi da intendersi al momento del rilascio del comunicato e secondo disponibilità.

[foto: lastminute.com]

Loading...

Vi consigliamo anche