0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Viaggi: le mete più trandy per iniziare a pensare all’Estate

LaRedazione
25 aprile 2014
12 Views
gallipoli Viaggi: le offerte di maggio per iniziare a pensare all'Estate

Purtroppo anche quest’anno l’effetto crisi si fa sentire ed ecco che con l’Estate alle porte, si pensa alle meritatissime vacanze ma senza troppe pretese.

La meta preferita rimane sempre il mare ma non quello de Caraibi che seppur meta ambita dagli italiani, risulterebbe troppo dispendioso.
Uno dei tanti effetti della crisi è senza ombra di dubbio, il ritorno alle vecchie abitudini dei genitori ossia le spiagge a breve distanza da casa ed il buon cibo.
La riviera romagnola soprattutto per i giovani, rimane uno dei luoghi più proposti dalle agenzie di viaggio perchè non solo è un luogo privilegiato per le spiagge ampie ed affollate ma anche per il divertimento notturno a cui i giovani anelano ed in Romagna discoteche e localini trendy, non mancano di certo.

Secondo i primissimi calcoli, gli italiani non rinunciano alle loro vacanze ma le hanno ridimensionate riducendo la durata ad una decina di giorni e si calcola che la maggior parte di loro con un’età compresa tra i 30 ed i 60 anni, abbiamo rivalutato i borghi antichi, l’aria salubre e la cucina casereccia.
Si calcola che già dal mese di Maggio fioccheranno un bel pò di prenotazioni sebbene non mancheranno i ritardatari o coloro che preferiscono approfittare del last minute a prezzi stracciati.
Pare che ci sia una seppur minima parte di italiani che invece ha già optato per le capitali europee e la Spagna è la nazione più gettonata seguita dall’Istria e la Dalmazia.
In questa ipotetica classifica ci sono i giovani che per nessun motivo rinuncerebbero ad Istambul, Budapest o Amsterdam, quest’ultima destinazione prediletta.

Una piccola parte di vacanzieri italiani sta pensando alla Croazia dove vivere una vacanza da sogno godendo una terra meravigliosa ed accattivante mentre alcuni preferiscono luoghi come l’isola di Malta, con storie millenarie ed avvolte nel mistero.
Un’altra meta trendy e molto ambita è decisamente l’isola di Corfù. La Grecia infatti è sempre una location preferita da molti perchè a pochi passi da casa e con un mare mozzafiato dove rigenerarsi e divertirsi in quei locali tipici dove tutti insieme si aspetta l’alba dopo aver mangiato e bevuto da veri nababbi.

Per quanto riguarda il nostro Belpaese c’è gente che anche non essendo mai andata all’estero, ha deciso che non rinuncerà per nulla al mondo alle bellezze della propria terra e la Puglia per esempio, rimane una delle mete più ambite anche perchè il Salento negli anni, si è attrezzato con stabilimenti balneari di un certo pregio.
Gallipoli poi, rimane sempre la città marittima più amata dai giovani sia per le numerose strutture ricettive e sia per le nottate rocambolesche che i giovani amano vivere come il Toga Party.

Naturalmente è questione di gusti e di budget ma anche per il fatto che la crisi sembra proprio non volerne sapere di andar via, bisogna saper gestire il gruzzoletto che con tanta fatica si è conservato durante l’inverno.

Quindi già dal mese di maggio si comincerà a dar spazio ai propri sogni cercando di pensare alle mete più affascinanti dove trascorrere una decina di giorni nel relax più assoluto.

Loading...

Vi consigliamo anche