Viaggio ad Amsterdam per il Game of Thrones -The Exhibition

A fine maggio la tappa nella capitale olandese per la saga TV che conta milioni di fans. Ecco come partecipare all'evento fantasy più amato

Appassionati fan e turisti per caso, curiosi e amanti del genere fantasy si ritrovano ad Amsterdam dal 27 al 31 maggio per il grande Game of Thrones -The ExhibitionSi tratta di un festival che vuole celebrare il grande successo del fantasy-drama nato dalla mente di George R.R. Martin e che organizza per tutti quelli che vogliano immergersi nella realtà virtuale del fenomeno del momento un grande evento.

Scelta la location di Amsterdam ed in particolare il Westergasfabriek’s Zuiveringshal West (con ingresso gratuito), la manifestazione condivide con i visitatori ben 70 oggetti legati alla serie TV che ha conquistato milioni di spettatori in mezza Europa, insieme a una selezione unica di oggetti provenienti dalla 5° stagione, quella tuttora in corso iniziata il 12 aprile scorso su HBO, negli USA.

E poi, immancabile: il vero trono di spade, su cui sarà possibile sedersi.

Ma cosa potranno vedere e fare i visitatori? Largo alla realtà virtuale e agli effetti speciali, innanzitutto, come nello spirito della saga: interpretando personaggi, ammirando i costumi originali del set cinematografico, vivendo esperienze in formati 4D con oculus rift ambientati sulle scene della serie (ottimi per scalare il muro di Castle Black!) senza contare i numerosi cimeli da scoprire, come gli aneddoti sulla produzione e sul cast.
A chi ama il genere e vuole cedere alla tentazione di un viaggio a tema, segnaliamo poi che ci sono tariffe Easyjet per raggiungere la capitale olandese di notevole richiamo (in questo momento ad esempio, anche a partire da 37 euro a tratta a persona, tasse incluse da Milano Malpensa). E per il soggiorno, un appartamento, soluzione mediamente del 50% più conveniente di un hotel secondo Wimdu.it: per quattro persone nel quartiere dell’evento, a 116 euro in tutto a notte.
Un modo conveniente per non mancare all’evento cult della serie Trono di Spade che ha già fatto il giro di molte capitali dall’inizio dell’anno e che si ripete sempre con successo.

[foto: Gotexhibit.com]