Viaggio all’Acquario di Genova

Idea per un viaggio nella natura: a tu per tu con l'esperto per scoprire le abitudini delle specie ospiti del più grande acquario d'Italia

Week end all’insegna della natura?
Un salto all’Acquario di Genova appaga tutti e riserva sempre delle sorprese.
Dopo la recente nascita di un cucciolo di delfino e cinque pinguini Magellano, infatti, la visita si fa ancora più sorprendente e non solo per i più piccoli.

Nei fine settimana di ottobre e anche di novembre ci saranno le speciali iniziative “A tu per tu con l’esperto”, dalle ore 10 alle ore 17, in cui i visitatori possono godere durante la visita della speciale assistenza ed esperienza del personale addetto che potrà illustrare comportamenti ed abitudini delle specie ospitate dall’acquario più grande d’Italia. Un viaggio anche interattivo per conoscere la vita di delfini, squali, lamantini, pinguini, foche, meduse, coralli e persino piranha.

Cucciolo di delfino, appena nato all'Acquario di Genova

Cucciolo di delfino, appena nato all’Acquario di Genova, nuota con la madre

Altra attrattiva del momento è la ricerca del nome per i cuccioli appena nati. La speciale iniziativa vuole richiamare l’attenzione sulle specie e coinvolgere – anche attraverso vari social network  come la pagina Facebook o Twitter – chiunque voglia suggerire un nome per i nuovi piccoli ospiti dell’Acquario.

Per le visite gli orari sono dalle ore 8:30 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18), sabato e giorni festivi dalle ore 8:30 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 19). Il costo dei biglietti è di 24 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino a 12 anni. Ma una soluzione per risparmiare e godersi anche altre attrazioni limitrofe è quella di acquistare ingressi combinati anche alle altre strutture collegate nell’Acquario Village.

L’accesso all’Acquario di Genova , al Galata Museo del Mare, al sommergibile Nazario Sauro, alla Città dei bambini e dei ragazzi, alla Biosfera, a Bigo e al Museo Nazionale dell’Antartide, con validità di un anno dal momento dell’acquisto, costa 48 euro per gli adulti e 29 euro per i ragazzi fino ai 12 anni (da 0 a 3 anni l’ingresso è sempre gratuito).

[foto: Acquario di Genova / Costa Edutainment PH Merlofotografia]