0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Viaggio a Copenaghen: cosa fare e vedere

LaRedazione
15 febbraio 2014
7 Views
Viaggio a Copenaghen cosa fare e vedere

Tra le capitali europee, Copenaghen figura senza dubbio tra le più interessanti da prendere in considerazione per un possibile viaggio naturalmente a tema turistico. Vediamo, quindi, quali sono le attrattive della capitale danese e nello specifico cosa fare e cosa vedere.

Copenaghen è una città dal fascino particolare, capace di unire la bellezza delle testimonianze storiche del proprio passato alle funzionalità tecnologiche ed infrastrutturali che la rendono estremamente moderna e vivibile. Naturalmente un viaggio a Copenaghen non può non prescindere almeno da una fugace visita a quello che il simbolo della città, ossia la statua della Sirenetta, posta dinnanzi al mare nel contesto di un bellissimo lungomare, a testimonianza dell’omonima e celeberrima favola scritta da uno dei illustri cittadini della città: Christian Andersen.

Altrettanto affascinante è il Palazzo Reale di Amalienborg. Si tratta di un Palazzo di straordinaria bellezza che viene ancora usato nel periodo invernale dalla Regina come propria residenza. Il Palazzo Reale di Amalienborg, nonostante sia una residenza ancora in uso da parte dei regnanti danesi, può essere visitato in molte sue parti, dando la possibilità ai visitatori di ammirare i bellissimi saloni presenti nel suo interno.

Imperdibili sono anche le attrazioni del Parco Tivoli che nonostante sia il parco di divertimenti più antico del mondo, riesce ad essere sempre molto attuale ed appetibile grazie ad un perfetto mix tra tradizione, storia ed innovazione. Rimanendo in tema di meraviglie, il Castello di Kronborg è qualcosa di incredibile. Si tratta di una struttura dalla grande storia, situata nella periferia di Copenaghen, su una piccola lingua di terra che può essere facilmente raggiunta grazie ad un apposito treno che impiega circa dieci minuti.

Innegabile, inoltre, che abbia assunto un fascino particolare anche per essere stato scelto come scenario dal famoso scrittore inglese William Shakespeare, per raccontare la storia riportata nell’Amleto. Altre location assolutamente da vedere presenti a Copenaghen sono la particolare Torre Circolare, il centro storico senza poi dimenticare la possibilità di ammirare nel Museo Nazionale diverse opere d’arte di un certo valore sia storico che culturale.

Da un punto di vista enogastronomico, bisogna assolutamente giovarsi della bontà delle frikadeller, particolari polpette di carne, del curry thailandese senza dimenticare l’ottima birra che viene prodotta in queste zone. Insomma, Copenaghen è la meta ideale per chi desidera un viaggio dai forti connotati storici, artistici, culturali ed enogastronomici.

 

Vi consigliamo anche