0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Viaggio in Tanzania: informazioni e prezzi

LaRedazione
12 gennaio 2014
11 Views
viaggio in Tanzania informazioni e consigli

Uno dei Paesi più affascinanti ed esclusivi non solo di tutto il continente africano ma dell’intero globo terrestre è senza dubbio la Tanzania. Uno stato ubicato nell’Africa Orientale capace di offrire ai propri visitatori un interessante mix tra un soggiorno in pieno relax sulle bellissime spiagge dorate presenti nella zona costiera ed una entusiasmante avventura in uno dei tanti safari che quotidianamente vengono organizzati.

Oltre a ciò, sono davvero diverse le tipicità ed i costumi caratteristici della più che millenaria storia della Tanzania, assolutamente da non perdere e quindi da gustare fino in fondo. Ma la Tanzania è anche uno stato nel quale vi sono diverse malattie che possono rivelarsi molto pericolose se non addirittura mortali come la malaria, il colera, il tifo, le varie forme di epatite e soprattutto l’Aids che purtroppo rimane un flagello ben lontano dall’essere debellato in questa zona dell’Africa.

Dunque, occorre prendere informazioni in merito visitando il sito ufficiale della Farnesina, nel quale vengono indicate tutte le operazioni da effettuare per tutelarsi da un punto di vista sanitario. Per quanto concerne l’aspetto legislativo, per poter visitare la Tanzania occorre essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Passando ad un discorso di natura economica, la Tanzania non è certamente una tra le mete turistiche meno costose anche e soprattutto per via di un viaggio aereo di una certa durata.

Per dare un’idea alquanto concreta di quali possano essere i prezzi per un viaggio in Tanzania, in questo momento è attiva un’offerta piuttosto vantaggiosa. Si tratta di un soggiorno della durata di 9 giorni con sette notti di pernottamento presso il Blue Bay Beach Resort & SPA, ed ossia una splendida struttura alberghiera da cinque stelle.

Si tratta di un pacchetto All Inclusive ed ossia che prevede il tutto compreso anche per quanto concerne il biglietto del volo andata e ritorno. Il costo è di 1490 euro a persona e prevede una partenza da Roma oppure da Milano entro e non oltre il 31 gennaio 2014. Ovviamente si tratta di un’offerta dedicata a chi preferisce una vacanza fatta di tanto sole e mare mentre per chi vuole integrare anche delle giornate da passare nella selvaggia savana per uno stuzzicante safari, il costo sale di alcune centinaia di euro a seconda di dove lo si vuole effettuare.

 

Loading...

Vi consigliamo anche