0 Shares 270 Views
00:00:00
27 May

Voglia di viaggiare? Le migliori mete per il 2017 secondo Lonely Planet

Emanuele Calderone - 26 ottobre 2016
Emanuele Calderone
26 ottobre 2016
270 Views
Canada: il paese da visitare nel 2017

Se siete amanti dei viaggi e state scegliendo la metà della vostra prossima fuga, sappiate che, come di consueto, la Lonely Planet ha stilato la classifica annuale Best in travel, una sorta di guida ricca di “sottoclassifiche” grazie alle quali scoprire i posti più belli e talvolta sottovalutati del mondo.

Tra le voci più interessanti, che di certo attrarranno il maggior numero di lettori, figurano: top 10 dei Paesi, regioni, città, che vengono segnalate non solo dal sito, ma anche da diversi e affidabili blogger e dai follower del sito stesso.

Tra i Paesi, quest’anno, la medaglia d’oro va al Canada. La sua vittoria non giunge inaspettata, tutt’altro: lo stato, infatti, nel 2017 celebrerà i 150 d’indipendenza dall’Inghilterra e si prevedono molte iniziative culturali, che fanno dello stato nordamericano la metà più “gustosa” dell’anno.

Paesaggio Canadese - Foto: flickr.com

Paesaggio Canadese – Foto: flickr.com

Il secondo posto va, quasi a sorpresa, alla Colombia, che nonostante un passato difficile, sembra finalmente conoscere un periodo di pace. L’infinita bellezza dei posti e il clima di pace e calma la rendono una meta da non farsi scappare.

Il podio viene invece chiuso dalla Finlandia. Il paese scandinavo, che quest’anno festeggia i 100 anni di indipendenza, può contare anche su due manifestazioni sportive di rilevanza mondiale: i campionati di pattinaggio di figura e quelli di sci nordico.

La meravigliosa aurora boreale in Finlandia – Foto: Wallup.net

Scorrendo la lista, altri posti che potrebbero stuzzicare la vostra fantasia sono la Birmania, l’Oman e la Mongolia, paesi culturalmente molto lontani dal mondo Occidentale e, forse proprio per questa ragione, incredibilmente affascinanti.

Se volete qualche indicazione più precisa, per potervi concentrare sull’esplorazione di regioni ben definite, sappiate che il Choquequirau in Perù e il Taranaki in Nuova Zelanda sono le regioni più quotate. Tornando in Europa, al terzo posto troviamo le Azzorre, un gruppo di isolotti nell’Atlantico di pertinenza del Portogallo.

E l’Italia? Non preoccupatevi, anche il nostro Paese è saldamente presente all’interno di svariate classifiche stilate dalla Lonely Planet. Tra le città più belle da visitare, infatti, al sesto posto figura Pistoia, uno dei piccoli gioielli toscani. La cittadina cede il passo a grandi centri quali Bordeaux, Cape Town e Los Angeles, ma si lascia alle spalle metropoli di rilevanza mondiale quali Seul e Lisbona.

Pistoia, inserita giustamente nelle mete suggerite per il 2017 - Foto: http://florenaissance.it

Pistoia, inserita giustamente nelle mete suggerite per il 2017 – Foto: florenaissance.it

Insomma, se state pianificando un viaggio intorno al mondo e non avete ancora un’idea precisa, con Best in travel 2017 potrete guastarvi i posti più belli. Buon viaggio.

[fonti articolo: repubblica.it, lastampa.it, lonelyplanetitalia.it, corriere.it]

[foto: emaze.com]

Loading...

Vi consigliamo anche