New York City: viaggio low budget per lo shopping prenatalizio

Atmosfera natalizia, tour suggestivi e shopping esclusivo nella Grande Mela. Organizza un viaggio a basso costo prima di Natale a New York.

Meta indiscussa per lo shopping griffato o per lo scintillio e l’atmosfera delle sue strade addobbate per il Natale, la Grande Mela in questo periodo accoglie milioni di turisti da tutto il mondo. Come approfittare riuscendo a cogliere le offerte migliori per organizzare il viaggio? Quali sono le vie dello shopping?

Per vivere “l’attesa” a New York City fra mercatini, artigianato e manufatti a tema, si comincia da ottimi indirizzi nel quartiere di Manhattan, come Union Square Holiday Market (dal 20 novembre al 24 dicembre); Holiday Shops at Bryant Park (fino al 4 gennaio); Grand Central Holiday Fair (dal 17 novembre al 24 dicembre) nella Vanderbilt Hall di Grand Central Terminal; Columbus Circle Holiday Market (dal 2 al 24 dicembre).

broklyn-natale

Per non perdersi il meglio dello shopping fra regali e decorazioni dei locals, c’è WindowsWear, il tour che porta alla scoperta delle più belle decorazioni e vetrine di Natale della città. Si comincia dall’immanacbile magazzino di Macy’s Herald Square per proseguire sulla Quinta, poi verso l’Empire State Building, Bryant Park, Rockefeller Center, Central Park e così via. E se sale un languorino, a Brooklyn, cannoli e visite guidate (si prenotano qui) fra le luci dei numerosissimi addobbi del quartiere (altre informazioni su New York City su NYCGO.com).

Nessun dubbio che acquistando il prima possibile il volo a/r contestualmente, le compagnie aeree possano garantire tariffe agevolate. Il prezzo minimo a dicembre (con a/r entro il 20 del mese) di un biglietto dall’Italia e non diretto, su Skyscanner si trova oggi ancora entro i 600 euro.
Se poi non avete idea su dove soggiornare, ma volete risparmiare, un ottimo indirizzo può essere quello degli ostelli ALG (prezzi fino al 20 dicembre da 43 euro a notte a persona).

Un consiglio? Non mancate al grande appuntamento di NYC, il 3 dicembre: l’accensione del grande albero di Natale al Rockefeller Center!

[foto: © NYC & Company/Will Steacy – © NYC & Company/ Marley White]