Web

Pulizie di Natale a casa: il web ‘corre’ in soccorso

Al via i preparativi per la casa addobbata a festa e spazio alle pulizie straordinarie. Ecco i consigli per fare prima e gli strumenti da utilizzare

Tempo di feste e di grandi inviti per cenoni di gala o pranzi di rito con amici e parenti, ma anche tempo di grandi pulizie.

La casa torna protagonista nella stagione fredda e molti ne approfittano per allestire, oltre agli addobbi, anche importanti cambiamenti nell’arredo. Urge poi l’ordine, oltre all’organizzazione dei nuovi spazi ed ambienti, così si scatenano anche le pulizie più attente ed esigenti.

Nell’atmosfera natalizia, molti dei regali hi-tech per lei sono proprio dedicati alla casa e alle mille soluzioni per tenere il proprio rifugio in ordine e pulito con il minimo sforzo. È dai tempi, infatti, della scorsa generazione che alcuni articoli e prodotti alleviano il lavoro a casalinghe scrupolose come a donne occupate tutto il giorno fuori casa ma pur sempre alle prese con faccende domestiche al loro ritorno, e con i minuti contati.

Consigliati dalle nonne e dalle mamme, per fortuna da qualche generazione esistono strumenti come il caro vecchio Folletto. In rete esistono moltissimi siti che consigliano come utilizzarlo al meglio, come ad esempio Ricambifollettopiacentini.it, un e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita di ricambi e accessori originali Vorwerk (e quindi coperti dalla garanzia della casa madre) per l’aspirapolvere alleato storico di tantissime casalinghe ma anche per il famoso robot da cucina Bimby. L’aiuto nelle quotidiane faccende domestiche si estende infatti anche su una infinita gamma di apparecchi che possono dare una grossa mano durante le mille attività quotidiane, dagli aspirabriciole ai lavavetri, dagli spremiagrumi alle più recenti scope elettriche senza fili.

Quello che è cambiato – e certamente in meglio – è la rapidità del web nel correre in aiuto con accessori e ricambi originali, che fino ad una generazione fa non costituivano che un lusso di difficile reperibilità, ma che oggi possono soccorrere le casalinghe in pochi click e in massimo 48 ore di tempo, arrivando direttamente a casa ed accorciando anche i tempi di lavoro.

[foto:  Vorwerk]