App waze

4 app gratuite ‘anti’ autovelox

Se il vostro spauracchio sono gli autovelox, date un’occhiata a queste 4 app ed evitate la multa

Conoscere le app che segnalano l’autovelox più vicino è un utile metodo per evitare multe indesiderate. In tempi di applicazioni smartphone per ogni esigenza come poteva mancarne una specifica per gli autovelox su strada?

La multa da eccesso di velocità è lo spauracchio comune a molti automobilisti, in tempi di crisi meglio evitare e tenersi in tasca i soldi per altre cose. Fatevi viziare dalla tecnologia e affidatevi alle segnalazioni utili delle app anti autovelox gratuite.

La più utilizzata dagli automobilisti italiani è Autovelox!, vanta infatti 3 milioni di download e segnala in tempo reale la presenza di tutor, autovelox fissi, autovelox mobili, semafori controllati, Vergilius e Celeritas (i duesistemi di rilevazione della velocità media). Poi c’è Waze l’app social che grazie alle segnalazioni degli utenti fornisce aggiornamenti su traffico e autovelox in tempo reale. Per far impegnare ulteriormente gli utilizzatori utilizza un sistema a punteggio e classifiche e dei mini-giochi che favoriscono il coinvolgimento e la concorrenza tra utilizzatori.

L’app iCoyote oltre a segnalare l’autovelox più vicino lavora anche sulla prevenzione della sonnolenza. L’applicazione utilizza quattro elementi principali: l’orario della guida, la durata del tragitto, la variazione della velocità e la direzione,. Se uno di questi quattro parametri varia, l’app invita il guidatore a fermarsi segnalando l’area più vicina. Per finire la carrellata di app gratuite anti autovelox segnaliamo Autovelox Italia. Utilizza la nostra posizione per ricercare nel suo database dove sono stati segnalati le telecamere ai semafori, gli autovelox, le Ztl ed i tratti sorvegliati dal sistema tutor.

[foto: waze.softonic]