0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

Arrivano i cloni di Flappy Bird

Michela Fiori
10 febbraio 2014
18 Views
flappy bee

L’avevamo presentato solo qualche giorno fa Flappy Bird, il gioco per smartphone diventato un vero e proprio fenomeno di massa. Ora lo sviluppatore ha deciso di rimuoverlo dall’app store lasciando a bocca asciutta chi ancora non ci aveva mai giocato e chi avendone sentito parlare voleva scaricarselo. Dietro il ritiro di Flappy Bird molto probabilmente ci sono le tantissime accuse di plagio ricevute (in effetti alcuni elementi erano troppo uguali ad altri giochi: i tubi verdi stile Supermario ad esempio).

Con 50mila dollari al giorno incassati con la pubblicità si spera che Dong Nguyen si prenda il tempo per studiarne un altro più originale ma altrettanto geniale. In soccorso dei curiosi ritardatari, è comparsa una schiera di cloni pronti a sostituire Flappy Bird nel cuore dei giocatori. Le nuove app hanno le stesse modalità di gioco e in alcuni casi anche un nome simile. Ve ne facciamo una breve rassegna.

Flying Flappy Unicorn Bird, inserisce nel titolo Flappy Bird e questo basta a salire nei risultati di ricerca. Le modalità di gioco sono simili solo che il gioco scorre in verticale e il protagonista è un piccolo unicorno.

Anche Flappy Plane utilizza lo stesso stratagemma per comparire subito nei risultati di ricerca. Qui il protagonista è un aereo a motore che deve cercare di evitare pipistrelli giganti, pareti e mostri volanti. Flappy Bee poi cerca di somigliare in tutto e per tutto a Flappy Bird, solo che la protagonista è un’ ape.

Tra i giochi cloni citiamo anche Ironpants. Anche qui le modalità di gioco sono identiche, al posto dell’uccellino che cerca di non rimanere schiacciato dai tubi qui c’è un piccolo supereroe con tanto di calzamaglia  e mantello.

 

Loading...

Vi consigliamo anche