0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Calcio: le migliori app per seguire le partite

LaRedazione - 11 gennaio 2014
LaRedazione
11 gennaio 2014
17 Views
app partite calcio

 

Tra le migliori app per seguire le partite di calcio, una delle più semplici è “SportyTrader”: l’applicativo in questione consente di scegliere la squadra preferita e di ricevere l’avviso nel caso quest’ultima realizzasse una marcatura. Inoltre SportyTrader consente anche di rimanere aggiornati sui risultati e sull’evoluzione delle classifiche anche nel tennis e nel basket.

“Nike Goal” (iOS) consente di seguire i risultati della Serie A e di scoprire, assieme all’evoluzione della classifica, anche quale atleta ha segnato e con quale scarpa. La natura social dell’applicazione si rivela grazie alla possibilità di scommettere con gli amici di Facebook su quale giocatore e con quale scarpa verrà siglato un goal.

Rinomata nella categoria “Sport” appare un’altra app, per iOS, “Live Score Addicts”: come evidenziato dal nome, quest’applicazione è per veri appassionati. Sarà possibile scegliere di seguire il proprio team tra 420 campionati e diversi titoli e, inoltre, viene anche consentito di poter rimanere aggiornati sulle gesta della propria Nazionale. Particolarmente accurate si rivelano le schermate con le quali si può osservare lo schieramento di ogni squadra, la tattica e gli uomini scesi in campo (con tanto di statistiche).

“KikOut”, per Android e iOS, permette di seguire le partite del campionato di calcio ma ha una peculiarità “partecipativa”: in sostanza la redazione che opera dietro l’applicazione selezionerà e suggerirà degli episodi salienti (penalty, espulsioni, ammonizioni) e, da quel momento, si avranno 24 ore per commentarli in modo imparziale (la faziosità viene sanzionata). Terminato il lasso di tempo in oggetto, si potrà mettere a confronto la classifica reale con quella virtuale e, a pagamento, sarà possibile accedere a classifiche da vero “tifoso” (valutazione arbitri, sudditanza psicologica, fattore campo).

“LiveScore”, su Android e iOS, si occupa di tenerci aggiornati sui risultati della nostra squadra e delle concorrenti nel campionato scelto e mostra notifiche e statistiche relative a goal, marcatore, assist, numero e tipologia di cartellino.

Se, infine, è la diretta online ad interessarci per seguire in diretta le partite di calcio, occorre tenere presente “SkyGo”: con le dovute credenziali di accesso, si potrà accedere ai canali tematici della piattaforma e seguire anche quello del calcio.

Naturalmente, nell’utilizzare le migliori app per seguire le partite di calcio, non bisognerà dimenticarsi di…guardare la strada!

 

Loading...

Vi consigliamo anche