0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

CamMe: la migliore app per i selfie

LaRedazione
27 febbraio 2014
11 Views
CamMe, la migliore app per i selfie

Premiata come miglior applicazione dell’anno per gli smartphone nell’ambito dei software per le fotocamere in occasione del Mobile World Congress in corso di svolgimento a Barcellona, CamMe è così diventato un titolo importante nell’ambito dei dispositivi mobili.

Sviluppata un anno fa dalla società Point Grab, l’applicazione consente all’utente di controllare la fotocamera del proprio smartphone senza aver neanche bisogno di toccarlo. Lo scopo principale è di effettuare foto e video con un sistema simile a quello della Xbox 360, rendendo così il software ideale per i cosiddetti amanti dell’autoscatto, i già citati ‘selfie’.

Per utilizzare CamMe, bisogna semplicemente installare ed aprire l’applicazione e scegliere come usarla, ponendosi in una determinata posizione davanti all’obiettivo del cellulare. Una volta che è stata scelta la posa più appropriata, chi vuole farsi una foto deve semplicemente alzare la propria mano per essere riconosciuto dal dispositivo.

A quel punto, bisogna attendere un suono di conferma, chiudere la mano e far iniziare così il conto alla rovescia di tre secondi, che precederà il momento dello scatto vero e proprio. È un programma utilizzabile anche per il video, anche se sembra consigliabile maggiormente per fare fotografie.

Si tratta di un software di elevata qualità che è in grado di personalizzare gli autoscatti al meglio. Una moda, quella dei selfie, che sta travolgendo tutto e tutti e sta diventando in voga anche tra numerosi personaggi famosi, che nel loro tempo libero adorano evidenziare la loro bellezza attraverso pose avvenenti, simpatiche o addirittura ai limiti dell’erotico.

Il termine selfie è stato persino inserito tra i neologismi del 2013 dall’Oxford Dictionary e promette di far discutere ancora per lungo tempo. Nel corso del Mobile World Congress, sono stati anche premiati l’Htc One come miglior smartphone dell’anno 2013, l’iPad Air come miglior tablet, la City1Tap di Accenture ed Rcs come migliore innovazione mobile per le varie città.

Nel frattempo, CamMe si è aggiudicata questo premio come miglior app per i selfie e sembra in grado di andare avanti con grande successo.

Vi consigliamo anche