0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Dengen Chronicles disponibile sui Nokia Lumia

Michela Fiori
18 febbraio 2014
13 Views
dengen chronicles

Dengen Chronicles, il gioco personalizzabile di carte è ora disponibile sullo Store di Windows Phone per i device Nokia Lumia. Il card game, grazie alla combinazione di elementi tipici del gioco di ruolo con quelli del TCG (Trading Card Game), offre una game experience all’interno dell’universo manga.

Per affrontare la battaglia è possibile creare un deck di guerrieri personalizzati. Kokoro, il cristallo di pura energia Dengen creato per garantire l’equilibrio tra i mondi, è stato distrutto e tra le diverse realtà regna il caos. Sono quattro le principali famiglie in guerra che si sfidano per conquistare l’energia Dengen: Ninja, Fantasy, Robot e School.

Dengen Chronicles è stato realizzato da Mangatar, l’azienda italiana specializzata nello sviluppo di social e mobile games, grazie ai fondi messi a disposizione da AppCampus il programma di Nokia e Microsoft lanciato nel 2012 per sostenere gli sviluppatori.

Realizzato in collaborazione l’Università di Aalto in Finlandia, AppCampus promuove lo sviluppo delle app per Windows Phone e per qualsiasi piattaforma Nokia da parte dei developer indipendenti, attraverso un sistema di finanziamenti che consente loro di trasformare in realtà le proprie idee innovative. Insieme ai fondi necessari per la realizzazione dei progetti – con grant da 20mila, 50mila e 70mila euro – AppCampus mette a disposizione anche formazione nell’ambito delle tecnologie mobile e supporto marketing.

“Siamo orgogliosi del nostro primo gioco su Windows Phone.- ha commentato Andrea Postiglione, CEO e Co-Founder di Mangatar – In questi mesi di sviluppo abbiamo lavorato a stretto contatto con Nokia e Microsoft, acquisendo una conoscenza approfondita della gamma Lumia e delle sue potenzialità. Oggi, forti di questa esperienza, siamo in grado di offrire agli utenti un’esperienza di gioco altamente integrata con il proprio dispositivo e in grado di sfruttarne ogni aspetto tecnologico. Entusiasmante è, ad esempio, la possibilità di sfidare a Dengen Chronicles i propri amici semplicemente accostando due Lumia grazie alla tecnologia NFC integrata“.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche