App who-deleted-me-screenshot

Facebook: ecco l’app per sapere chi ci elimina dalla lista amici

Grazie ad un piccolo pulsante sul proprio browser è possibile monitorare l'andamento delle proprie amicizie su Facebook: da quelle nuove a quelle perse!

Amico che vieni, amico che vai. Brutto non sapere quando si viene rimossi dalla lista amici di un proprio contatto Facebook. Brutto a maggior ragione se si pensava di essere un buon contatto, un buon amico virtuale. Ancor peggio se si è anche amici nella vita reale ma, per fortuna, ci pensano le app a tenerci aggiornati sul tasso positivo e negativo di andamento delle amicizie sul social Facebook.

Grazie all’applicazione “Who deleted me on Facebook è possibile sapere quando si viene cancellati dalla lista amici di un altro utente. Quest’app si aggiunge ad altre, quali “Iwazafriend”, o “Chi ti elimina da Facebook?” Disponibile per iOS e Android, la nuova versione di “Who deleted me”, tiene traccia della lista amici sul social per avvisare l’utente quando viene eliminato dalla lista contatti di un altro utente. Le amicizie, soprattutto sui social, vanno e vengono frequentemente ed ecco quindi un nuovo strumento per monitorarle.

Come funziona? Per utilizzarla è necessario installare un piccolo pulsante sul proprio browser, attraverso il quale sarà possibile monitorare la propria lista contatti. Le notifiche mostreranno sul pulsante e sul proprio spazio social se qualcuno vi rimuove dalla propria lista. L’app non ha capacità retroattive: prende in esame solo i dati dal momento dell’iscrizione in poi.

Tra le altre funzioni ci sono anche quelle che permettono di vedere le persone bloccate e i nuovi amici. Qui il link per utilizzarla.

(Immagine: www.deleted.io)