0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Google Now Launcher sbarca su Play Store

LaRedazione
27 febbraio 2014
11 Views
Google Now Launcher

Per gli amanti degli smatphone c’è una nuova ed entusiasmante notizia, si tratta del lancio del nuovo Launcher di Google su Play Store. Il Google Now Luncher, disponibile fino ad ora in esclusiva per il Nexus 5, può essere finalmente scaricato per apprezzarne tutte le sue funzionalità.

Solo i possessori del modello Nexus con sistema operativo android 4.4, ed i possessori di smartphone con CM11, potranno già assaporare il nuovo Launcher Google scaricandolo direttamente dal Play Store.

Caratteristica più importante e sicuramente utile è la praticità e la grafica di visualizzazione del Launcher. Quest’ultimo infatti permette di avere tutte le applicazioni più importanti sempre sotto mano e quindi in bella mostra sulla home del proprio smartphone. Dimenticatevi quindi quelle estenuanti ricerche nel mare di applicazioni e di funzionalità dei vostri dispositivi, da ora avrete sempre tutto quello che vi serve ‘a portata di polpastrello’.

Per tutti gli amanti e gli utilizzatori convinti dei controlli vocali, ma anche per i neofiti, è bene sapere sul nuovo Launcher questi controlli si attivano semplicemente dicendo: “Google Ok”. Potete inoltre inviare un messaggio di testo, fare una ricerca online indicando la query da cercare, oppure navigare e trovare punti di interesse.

Ma non è finita qui, il Google Now Luncher infatti presenta anche delle icone molto intuitive e le barre di stato e di navigazione sono state rese addirittura traslucide, per permettere il massimo della visualizzazione anche quando le schermate vengono ingrandite.

Vi consigliamo anche