0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Mobile shopping: Shopalike lancia l’App iOS e Android

Michela Fiori
22 gennaio 2014
17 Views
app shopalike

I dati riguardanti l’e-commerce indicano un settore in continua crescita. Sono sempre di più le persone che preferiscono acquistare prodotti online e crescono in parallelo quelle che usano device mobile come smartphone e tablet. Una tendenza diffusa quest’ultima, che spinge i big del settore ad assecondare i gusti d’acquisto dei propri clienti. E’ il caso di Shoplalike.it, la piattaforma internazionale di e-commerce che ha lanciato le app per iOS, Android e Windows.

Lo scopo spiegano dall’azienda “è offrire ai clienti un’ampia gamma di prodotti da poter tranquillamente e facilmente ordinare con lo smartphone dovunque essi si trovino, così che anche il mobile shopping diventi un piacere”.

Le app Ios e Android di Shopalike, già disponibili per il download in forma gratuita, sono strutturate per favorire una navigazione facile e intuitiva. Il catalogo include 5 milioni di prodotti suddivisi in categorie:  abbigliamento, borse, calzature, sport, bellezza, orologi e ufficio.

In primo piano l’app mette in evidenza la presentazione grafica dei prodotti, con un click sull’immagine è possibile visualizzarne caratteristiche e prezzo. Se non volete acquistare subito un articolo ma volete pensarci un po’ su per non perderlo potrete cliccare su Annota, salvarlo nella lista preferiti e ordinarlo in un secondo momento.

Per agevolare la navigazione all’interno del catalogo prodotti l’app Shopalike prevede una serie di filtri che consentono di trovare il prodotto desiderato limitando la ricerca per ulteriori categorie come taglia, colore, fantasie e materiale. Il filtro Look permette di affinare la ricerca e trovare esattamente l’articolo che si sta cercando.

Vi consigliamo anche