0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

Modern Mayor: l’app game Nokia che aiuta l’ambiente

Michela Fiori - 21 febbraio 2014
Michela Fiori
21 febbraio 2014
18 Views
nokia modern mayor

La tutela dell’ambiente, il rispetto del mondo in cui viviamo rappresentano ormai dei capisaldi della cultura moderna e stanno permeando gli aspetti più disparati della vita quotidiana: anche i momenti di gioco sullo smartphone. Nokia ha lanciato Modern Mayor, un app game dall’anima green disponibile per i dispositivi della gamma Lumia.

Disponibile sul Windows Phone Store, il nuovo titolo video ludico dell’azienda finlandese (ora controllata da Microsoft) ingaggia il giocatore in un’avventura ambientalista che “permette di fare qualcosa di davvero buono nel gioco ma soprattutto nella vita reale”.

La sfida è quella di integrare all’eco-sostenibilità virtuale, una solidarietà tangibile che si concretizza con effetti reali nell’ambiente in cui viviamo.

Tutti i giocatori infatti sono chiamati a diventare paladini della propria città digitale combattendo l’inquinamento e riqualificando il proprio spazio urbano trasformandolo in un vero e proprio paradiso terrestre.

Ciascun mobile gamer dovrà sfoderare la propria creatività e audacia, in compagnia dell’eco-paladina Laura che affiancherà il Sindaco della metropoli e che interagirà con lui durante tutte le fasi di gioco.

Ciò che rende reale l’impegno di gioco però è l’iniziativa che porta a investire in beneficenza gran parte dei profitti relativi agli acquisti in app (l’80%) fatti per migliorare le proprie prestazioni all’interno di Nokia Modern Mayor. Per rispettare fino in fondo la missione green di Modern Mayor i fondi raccolti verranno devoluti al WWF, la più grande organizzazione per la difesa e la conservazione dell’ambiente e delle specie a rischio e ad Oxfam, associazione che si adopera per trovare soluzioni ai problemi legati alla povertà e all’ingiustizia del mondo.

 

Loading...

Vi consigliamo anche