0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

RunPee: l’app che al cinema ti dice quando puoi andare in bagno

Michela Fiori - 21 marzo 2014
Michela Fiori
21 marzo 2014
14 Views
runpee app

Calcolare il momento esatto dell’intervallo di un film proiettato al cinema è diventata una vera e propria scienza esatta, anzi di più, un’app. Arriva anche nel nostro Paese RunPee, l’applicazione smartphone che vi mette al corrente del minuto esatto in cui verrà trasmessa la pubblicità.

Sembrano finite dunque le attese spasmodiche davanti allo schermo: se dovete andare in bagno ora potete sapere il momento esatto in cui andare. Per togliervi ogni ansia, all’inizio della proiezione dovete fare il vostro bel “check in” per comunicare all’app che state seguendo quel determinato film, in quella determinata ora. Una volta registrati potete finalmente rilassarvi e godervi il film, RunPee vi avviserà con una vibrazione sul telefono quando sta per arrivare la pubblicità, per essere ancora più discreta e non distogliere l’attenzione dalle scene clou, RunPee vibrerà durante la proiezione delle scene meno importanti, quelle per capirci che vi potete permettere di perdere, almeno per qualche secondo.

Questa app salvifica però fa molto di più, oltre a dirvi quando potete andare in bagno vi segnala anche i minuti esatti che avete per fare la vostra pausa, per andare in bagno o per andare al bar del cinema e comprare qualcosa da sgranocchiare durante il secondo tempo.

Una volta tornati RunPee vi proporrà anche un breve riassunto delle scene che vi siete persi, lo stesso zelante servizio ve lo offre anche in caso abbiate perso l’inizio del film. Se vi annoiate durante i titoli di coda poi l’app vi segnala anche se ci sono delle scene extra per cui vale la pena rimanere seduti. Disponibile per iPhone, Android e Windows Phone, RunPee costa 0,89 centesimi. Al momento è disponibile solo in inglese ma gli sviluppatori promettono che a breve arriverà una versione anche in italiano.

[foto: elmwood]

 

Loading...

Vi consigliamo anche