0 Shares 147 Views
00:00:00
23 Apr

Trucchi per dimagrire: le migliori app per correre

LaRedazione - 17 maggio 2015
LaRedazione
17 maggio 2015
147 Views
le app per correre

Le app per correre, una mania. Spotify ha di recente siglato un accordo con Adidas per la realizzazione di un’app che seleziona i brani secondo il ritmo di corsa dell’utente, una trovata quella di Adidas Go sulla base dell’accelerometro dell’iPhone. Ma al di là della notizia, quello che conta è la crescente domanda di applicazioni anche per smartphone che dosano la musica secondo esigenze dei runner.

E, complice la bella stagione, questi ultimi sono anche in aumento, così come i download delle migliori app per la corsa. Ecco allora una selezione delle migliori in circolazione e le loro caratteristiche principali.

Runkeeper

Diffusissima e sempre attenta ai runner più esigenti. Moltissime le opzioni ancora gratuite per monitorare l’allenamento e con interfaccia compatibile anche con accessori esterni. Per iOS e Android.

L'interfaccia di RunFree, per monitorare percorso e frequenza cardiaca

L’interfaccia di RunFree, per monitorare percorso e frequenza cardiaca

Adidas miCoach

Studiata da esperti del settore, si avvia anche con la fascia cardio bluetooth o lo smart run del brand per completarsi di funzioni ed ottenere un buon training. Per iOS e Android.

 

CiaoRunner

Ideata da Marco Frattini, campione italiano di maratona per la Federazione Sport Sordi Italia. Tre le funzioni principali: “Cerca runners” di tipo social, “Crea una corsa” per allenarsi e “Bacheca corse” come archivio. Per IOs e Android.


Endomondo
Una piattaforma per condividere esperienze con altri runner pianificare allenamenti, esplorare risorse durante la corsa ma anche in kayak, bicicletta o durante una passeggiata. Per IOs e Android.


StartRunner
Applicazione per geo-tracking ed allenamento, utile per la corsa ma non solo. Funzioni per corsa, jogging o biciletta su velocità, battito, calorie spese, tutte compatibili per la condivisione sui maggiori social. Per IOs e Android.

RunStar Free
Si imposta un obiettivo e si organizza l’allenamento per raggiungerlo, attraverso funzioni e modalità assolutamente semplici. Senza dimenticare la condivisione social. Solo per Android.

[foto: Cosmopolitan.it /Google.play.com]

Loading...

Vi consigliamo anche