0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

WeTransfer: con l’app trasferisci fino a 10 GB

LaRedazione
6 marzo 2014
13 Views
wetransfre10 giga app

Con la nuova app di WeTransfer, disponibile sull’AppStore per dispositivi iOS iPhone e iPad, è possibile trasferire ‘file’ fino a 10 GB di dimensioni.

Fino ad oggi era possibile condividere gratuitamente su uno spazio cloud immagini e video e farli scaricare ai propri amici tramite Pc o Mac fino a 2 GB di spazio. Oggi però arriva una piccola rivoluzione per gli amanti degli smartphone, We Transfer lancia infatti su piattaforma iOS un’applicazione gratuita che permette di scambiare file gratis tramite iPhone e iPad fino a 10 GB; uno spazio davvero grande, soprattutto per uno scambio attraverso smartphone.

L’applicazione permette di sfruttare sia la rete 3G che la rete 4G e si potrà sfruttare il Wi Fi. E’ inoltre garantita la continuità nella trasmissione dati in caso di passaggio da una rete all’altra, così da evitare spiacevoli inconvenienti di perdita dati a metà download. Sfruttando la connessione Wi Fi sarà possibile agganciarsi alle ormai numerose reti gratuite e non curarsi quindi dei limiti imposti dal proprio piano telefonico; è inoltre possibile mettere in pausa e riavviare in un secondo momento l’upload e il download.

L’interfaccia messa a punto per WeTranfer Mobile è semplice ed intuitiva e permette di selezionare direttamente dalla libreria del proprio iPhone le immagini e video che si desiderano mettere in condivisione; basterà poi indicare dalla rubrica gli indirizzi mail dei destinatari che, a upload ultimato, riceveranno un messaggio di posta con il link a cui scaricare i file. L’interfaccia è anche personalizzabile con sfondi e immagini scelti dall’utente.

Un lancio quindi in grande stile, accompagnato ovviamente dalla versione Plus, a pagamento, che permette di alzare lo spazio disponibile dagli attuali 10 GB fino a 50 GB.
Lo staff di We Transfer fa inoltre sapere che altre novità sono all’orizzonte: in futuro sarà possibile anche su Mobile trasferire ogni tipo di file, oltre alle immagini e i video e c’è da aspettarsi che sarà presto disponibile anche la versione dell’applicazione per Android.

Un successo, quello di WeTransfer, destinato ad aumentare: dagli attuali venti milioni di utenti, grazie all’applicazione iOS e alla possibilità di trasferire ‘file’ fino a 10 GB, si prevede un rapido incremento degli utenti che utilizzeranno questo utile servizio.

 

Vi consigliamo anche