App WhatsApp-come Facebook

WhatsApp come Facebook, in arrivo “Mi Piace” e “Segna come non letto”

WhatsApp presto con due nuovi tasti, già presenti su Facebook Messenger. Le due piattaforme per la messaggistica diventano sempre più social

Presto WhatsApp potrebbe predisporre due nuove funzioni, riprese direttamente da Facebook Messanger. La strategia che vuole allineare due piattaforme in uso comune presso milioni di utenti, secondo quanto riportano il blog specializzato TalkAndroid e l’Ansa, starebbe dietro all’idea dell’imminente arrivo di nuove opzioni per la chat dal balloon verde, ovvero il tasto Mi piace e Segna come non letto.

La prima, cavalcherebbe il successo non solo virtuale ma anche mediatico che il pollice su ha generato nel linguaggio della rete, contribuendo a creare consensi o dissensi – e dunque condivisioni allargate, proprie dei social – sul sistema di messaggistica che spopola in tutto il mondo (ha già superato la soglia degli 800milioni di utenti).

La seconda opzione, invece, permetterebbe semplicemente una gestione più smart delle conversazioni, organizzando i singoli messaggi a piacere del ricevente in modo da lasciare all’utente la possibilità di archiviarli e di leggerli in un secondo momento. E tutte queste novità in serbo per chi usufruisce della famosa chat sarebbero disponibili sia per i dispositivi Android che iOS.

Sempre più ambiente di condivisione ed incontro fra utenti, più che rapida forma di comunicazione, WhatsApp segue così la volontà di Mark Zuckerberg nonché le tracce di Facebook, cominciando a simulare molte delle funzioni di quest’ultimo social, obiettivo che fa seguito – del resto – alla recente acquisizione dell’applicazione di messaggistica da parte dell’imprenditore statunitense.

Sarà forse anche in previsione di ulteriori, frenetiche attività sulle due applicazioni che il giovane miliardario ha annunciato un nuovo polo tecnologico nel Texas?

[foto: www.mobileworld.it]