0 Shares 126 Views
00:00:00
21 Apr

Regali solidali: ecco tante idee originali per Natale

Emanuele Calderone - 6 dicembre 2016
Emanuele Calderone
6 dicembre 2016
126 Views
regali solidali per natale

Al di là della festa commerciale, Natale dovrebbe essere un momento dell’anno in cui si pensa anche agli altri. Ecco perché molte associazioni benefiche danno l’opportunità a noi tutti di regalare qualche cosa di originale che abbia anche un valore morale.

I regali solidali sono qualche cosa che ormai va di moda da qualche anno e questa volta potreste decidere anche voi di farne uno tra i seguenti:

-Adottare un leone. L’idea nasce dal gruppo animalista e ambientalista del WWF. Il grande felino è a rischio d’estinzione a causa del bracconaggio in primis e della distruzione del suo habitat. Adottare un leone significa aiutare finanziariamente il WWF, contribuendo alla preservazione dell’ambiente in cui questo splendido animale vive.

-All’AIRC sono molte le idee regalo per finanziare la ricerca sui trattamenti per il cancro. Si parte dalle e-card, per passare a delle carinissime cartoline d’auguri, fino a dei matitoni (prezzo minimo 5 euro), sul quale incidere il vostro augurio.

SOS Villaggi dei Bambini: con questa splendida iniziativa si potranno attivamente aiutare i bambini dello Swaizland. I ricavati verranno infatti utilizzati nel trattamento di alcune malattie e in programmi di prevenzione. Potrete scegliere tra una vasta gamma di gadget, tra cui e-card, biglietti e lettere d’auguri.

-Con Unicef potrete regalare ai vostri cari la possibilità di donare alimenti terapeutici, coperte, vaccini contro la poliomielite e ancora, libri scolastici, box termici e quanto di più utile per le popolazioni africane. I prezzi variano da appena 3 euro fino ai 185,48 euro per la “scuola in scatola”.

-Sempre in tema di e-card, bigliettini e lettere augurali, anche Dynamo Camp ha le sue offerte. All’iniziativa di sostentamento per il Dynamo Camp partecipa anche la Maina, nota azienda produttrice di pandori e panettoni. Le idee anche in questo caso non mancano.

Insomma, per quest’anno cambiate “direzione” e regalate qualcosa che vada oltre il semplice regalo materialista.

[fonti: wwf.it, airc.it, sositalia.it, unicef.it, dynamocamp.org]

[foto: solidalinelmondo.org]

Loading...

Vi consigliamo anche